BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’autorità diffida il Tg1, “squilibrio a favore di maggioranza”

Richiamo al Tg4 e a Studio Aperto

Più informazioni su

Una diffida al Tg1 e un richiamo al Tg4 e a Studio Aperto per "il forte squilibrio" a favore della maggioranza e del governo: e’ la decisione adottata dalla commissione Servizi e Prodotti dell’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni in base ai dati del monitoraggio sul pluralismo per il periodo luglio-agosto-settembre 2010. "Qualora tale squilibrio perdurasse – avverte l’Agcom – verranno adottati ulteriori provvedimenti".

Le reazioni. Plaudono Pd e Idv, sottolineando la «faziosità» del Tg1. «Reazioni strumentali», replica dal Pdl Daniele Capezzone, mentre i direttori finiti nel mirino dell’Agcom respingono gli attacchi. «Non accetto richiami», dice Emilio Fede. «Non mi risultano disparità di trattamento», sottolinea Augusto Minzolini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.