BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

È morto il fondatore di Penthouse

Bob Guccione aveva 79 anni. La sua rivista ospitò il primo nudo frontale della storia, insidiando il primato di Playboy

Più informazioni su

È morto oggi, a causa del cancro, Bob Guccione, fondatore di Penthouse. Guccione è morto a Plano, in Texas, all'età di 79 anni: accanto a lui la moglie April Dawn Warren.  Penthouse è sempre stata l'unica rivista sexy in competizione con lo storico Playboy di Hugh Hefner. La rivista è passata alla storia anche per aver ospitato il primo nudo frontale integrale. Inizialmente Penthouse era nato come una rivista più eterogenea, che univa le foto hot al giornalismo investigativo, alla fantascienza e agli annunci erotici. Rispetto a Playboy è sempre stato più esplicito, nelle immagini.  Guccione ha anche prodotto il film È morto oggi, a causa del cancro, Bob Guccione, fondatore di Penthouse. Guccione è morto a Plano, in Texas, all’età di 79 anni: accanto a lui la moglie April Dawn Warren.

Penthouse è sempre stata l’unica rivista sexy in competizione con lo storico Playboy di Hugh Hefner. La rivista è passata alla storia anche per aver ospitato il primo nudo frontale integrale. Inizialmente Penthouse era nato come una rivista più eterogenea, che univa le foto hot al giornalismo investigativo, alla fantascienza e agli annunci erotici. Rispetto a Playboy è sempre stato più esplicito, nelle immagini.

Guccione ha anche prodotto il film "Io, Caligola" di Tinto Brass, per il quale Guccione aveva persino girato delle scene aggiuntive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.