BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sporcizia e brandine, venti cinesi in un alloggio

Gli agenti della polizia locale hanno controllato un appartamento: dentro tanta sporcizia e brandine che ospitavano a turno una ventina di cinesi.

Più informazioni su

Hanno trovato di tutto dentro: sporcizia, pezzi di cibo, brandine. E anche una quindicina di cinesi, tra cui 3 bambini. Quando gli agenti della polizia locale di Romano di Lombardia, su segnalazione di alcuni cittadini, martedì 19 hanno controllato un appartamento in un condominio nel quartiere Capuccini, hanno trovato una bella sorpresa.
In 100 metri quadrati di casa c’erano brandine e lettini ovunque e soprattutto locali sporchi, cibo per terra, fili elettrici volanti: una evidente situazione di degrado e sovraffollamento.
I cinesi – in quel momento vi erano 10 adulti e 3 bambini – erano in regola con il permesso di soggiorno e l’appartamento è di proprietà di un cittadino cinese che l’ha dato in affitto ad un connazionale, che a sua volta l’ha subaffittato al gruppo di cinesi trovati dalla polizia locale.
 L’alloggio veniva utilizzato da almeno una ventina di persone che a turno dormivano nelle brandine sparse per le stanze.
Multato il cittadino cinese che gestiva l’appartamento: dovrà pagare 4.500 euro. Inoltre la polizia locale ha segnalato il caso all’Asl e all’ufficio tenico comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario 55

    il subaffitto del subaffitto….come le scatole cinesi,le autorità devono essere intransigenti come lo sono con noi Italiani che paghiamo un mare di tasse .Al cinese proprietario dei locoli subaffittati se non paga le sanzioni bisogna pignorargli l’appartamento.Le autorità devono vedere se il tizio dichiarava nei redditi icanoni di locazione .Sarebbe un segnale forte controllare tutti gli immobili ceduti in affitto ai cinesi,e atutti gli extacomunitari.

  2. Scritto da gigi

    avete mai visto un cinese in compagnia di italiani ? questi non si integrano nemmeno tra cento anni, ma perche’ vengono qui ?

  3. Scritto da Angel

    Strappare il permesso di soggiorno e tutti a casa Cina.