BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pacì Paciana, cena alla cannabis Il Pdl si appella a Invernizzi “Serve un intervento forte” video

Il consigliere provinciale Matteo Oriani ha scritto a prefetto, questore, sindaco e assessore alla Sicurezza per chiedere di impedire la festa del raccolto al Pacì Paciana.

Più informazioni su

Il consigliere provinciale Matteo Oriani ha scritto a prefetto, questore, sindaco e assessore alla Sicurezza per chiedere di impedire la festa del raccolto al Pacì Paciana.

"Vi chiedo di intervenire per porre fine a quello che molti cittadini, residenti nelle aree limitrofe al centro sociale, definiscono un “limbo” dove la legge non vale e dove le istituzioni, per comodità latiterebbero": così scrive Matteo Oriani, consigliere provinciale del Popolo della Libertà, nella lettera inviata al Questore Marco Turillo, al Prefetto Camillo Andreana, al Sindaco di Bergamo Franco Tentorio e all’assessore alla sicurezza Cristian Invernizzi a proposito dell’annunciata Festa del Raccolto, organizzata presso il Pacì Paciana il 22 e 23 ottobre.
"La festa sarà a base di marijuana, così come sarà favorito il consumo di droghe leggere, come forma di protesta nei confronti della legge Fini-Giovanardi – spiega Oriani – Questo in barba agli sforzi che le istituzioni profondono nella repressione del fenomeno del consumo e diffusione delle droghe, al fine di sensibilizzare le giovani generazioni ai danni che la droga provoca". Insomma, tanto impegno da parte di scuole ed educatori vanificato da una festa promossa "in sfregio alla legge e alle istituzioni".
"Non è ammissibile il quietismo a cui finora abbiamo assistito – dichiara Oriani – Il Pacì Paciana agisce quasi indisturbato, ma la legge deve valere per tutti. Finora così è stato, ora però deve essere chiaro che le cose sono cambiate: chiedo un intervento forte e significativo alle istituzioni a cui è deputato il rispetto delle regole di convivenza".
"Sto valutando di organizzare delle iniziative simboliche per la legalità insieme ai cittadini", conclude Oriani, che è stato eletto proprio nel collegio di cui il centro sociale fa parte.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da stella

    Per enrica commento 3
    adesso devi andare davanti al comune a fumrti una canna …

  2. Scritto da nico

    E a quelli del PDL che pippano cocaina in parlamento nessun intervento???

  3. Scritto da LELE

    Scusatemi,ma prima di chiedere l’intervento all’ASSESS.invernizzi date un occhiata al giornale di treviglio dove c’e’ una sua foto???????????

  4. Scritto da Franco

    scusate ma … se fumano e non fanno danni agli altri a voi che vi frega? vi costringono a fumare marijuana?

  5. Scritto da Sempre Più Lega

    INVERNIZZI non deluderci!! La Lega non può tollerare questa situazione. I cittadini si aspettano una forte risposta!

  6. Scritto da W V.E.R.D.I.

    Trovo inconcepibile che si sia arrivati al punto che si debba scrivere una lettera a mezzo mondo per far rispettare la legge.Ma ci rendiamo conto?Dobbiamo chiedere cortesemente di far rispettare la legge.Poi se sei un bianco indigeno sei un ladro e ti devi vergognare di esistere mentre se sei o di sinistra o non italiano sei semplicemente un emarginato da aiutare.Siamo all’assurdo.Tienimo lontani i media dalla festa del paci paciana e mandiamoci la polizia a smanganellare a destra ed a manca

  7. Scritto da massimo

    lo devono chiudere quel covo di marmaglia!!!!!!! che vadano a studiare e /o lavorare

  8. Scritto da alberto

    sig oriani si informi ,la cannabis fa’ meno danni alla salute dell’ alcool che e’ legale ma non si puo’ andare contro alle lobby dell’alccol o ha una certa cultura…..e’ solo un ipocrita .
    Basta reprimere la vita,fate vivere le persone.w la liberta’ purche’ non porti violenza sociale e per quello che ne so’ chi fuma non lo e’.

  9. Scritto da menomale

    e meno male che non siamo a napoli e che c’è la lega….. altrimenti facevano la festa della tirata di cocaina….. la legge uguale per tutti ??? Ma viviamo in italia …. guardate i politici che si fanno le leggi ad hoc per non finire in galera dai non scherziamo… siamo almeno noi cittadini che paghiamo sempre un pò onesti…e stupidi

  10. Scritto da Kratos

    Il nostro Presidente del Consiglio non centra un …!
    Attieniti all’articolo che se no si iniziano discussioni senza fine!

    Il discorso del N°3 non fa una piega, vengo anch’io con lui davanti al Municipio!!

  11. Scritto da cort

    magari prendono cocaina alla sera e poi di giorno brave persone che mettono l’ordine….. pensare male ci azzecchi semprei-novis

  12. Scritto da Davidao

    “La legge è uguale per tutti” che coraggio Oriani, che coraggio!
    Che poi la festa del raccolto non ha mai fatto male a nessuno in tanti anni che si fa, proprio perchè si fa con criterio!

    Secondo me Oriani è arrabbiato perchè non l’hanno invitato…

  13. Scritto da angelo

    Premio per la battuta più bella al n.3: la legge deve essere uguale per tutti.
    Probabilmente l’autrice, per essere così salace, di canne se ne intende…

  14. Scritto da invernizzi..ora pro nobis

    attenti! tra poco arriva invernizzi con una delle sue dichiarazioni e risolve il problema! (vedi parcheggiatori abusivi all’ospedale..)

  15. Scritto da animal

    Direi ai giovani di pdl e lega di pensare allo scempio di “legalità” che i loro rispettivi partiti stanno combinando in parlamento…
    Invernizzi? Tutto chiacchiere e distintivo..(vedi parchegiatori abusivi)..

  16. Scritto da Alfino

    E’ assolutamente necessario provvedere al ripristino della legalità.
    Procederei immediatamente con la richiesta al senato di un “Lodo pacì paciana”, retroattivo, che ci permetta di vivere il consumo, passato presente e futuro, nel pieno rispetto delle regole.

  17. Scritto da Sallivan

    Puniamoli come sono stati puniti quei due camerieri di un ristorante di venezia che avevano l’unica colpa di essere stranieri…!!!

  18. Scritto da "Non col vento"

    Questi atteggiamenti fobici della destra promuovono solo ingiustificate paure, disinformazione e per ripicca eccessi assurdi .
    La libertà è conoscenza, responsabilità individuale e rispetto della legalità, anche quando le prescrizioni giuridiche non sono adeguate, perchè paternalistiche. Purtroppo ne il PDL; ne il Pacì Paciana sembrano capirlo.

  19. Scritto da enrica

    GIURO CHE SE STA VOLTA NON FANNO NIENTE MI METTO DAVANTI AL COMUNE A FUMARMI UNA CANNA… SE MI DICONO QUALCOSA POI PERO’ GLI DO’ FUOCO!!! LA LEGGE DEVE ESSEREE UGUALE PER TUTTI!!!!

  20. Scritto da cuìn

    3, mica vero, il nostro pres del cons ritiene di essere diverso.

  21. Scritto da Alessandro

    Se la legge è uguale per tutti, fai una bella cosa Oriani…
    dimettiti !!! Così come dovrebbe dimettersi quell’incompetente del fondatore del PDL. Infatti ne tu ne lui, sul lavoro che svolgono i centri sociali, i SERT e tutte le brave persone che hanno a cuore il problema DROGA non capite un cxxo. Vieni giù con la DIGOS a propinare tante belle e inutili parole, tanto io non ci sarò (non ci sono mai stato). Vieni giù a sparare un mucchio di caxxate.

  22. Scritto da fra

    il passaggio de “la legge è uguale per tutti” detto da un esponente del Pdl è la parte che fa più scompisciare..
    i paladini della giustizia , ma va va…
    non ci resta che piangere, lasciateci fumare almeno le canne, a voi vi lasciamo il vino.. (..e la coca e le donnine a pagamento e l’evasione fiscale e la corruzione e gli appalti truccati etc etc etc…)

  23. Scritto da ex elettore

    Ma che ipocriti i politici fanno tanto i perbenisti e poi pippano cocaina dalla mattina alla sera.
    Facciamo gli esami obbligatori per tutti i politici

  24. Scritto da ardito

    vergogna vergogna vergogna chiudiamo sto covo no al paci paciana

  25. Scritto da paolo

    da cittadino onesto, sono stufo di questi ragazzotti che fanno quello che vogliono ormai da anni. vanno puniti pesantemente.

  26. Scritto da Lasciateli fare...

    Ossignur,ma lasciateli fare sono dei Giovani Agricoltori in Erba…

  27. Scritto da mario59

    L’intervento forte serve per rilanciare l’economia ..altro che cercare in tutti i modi di colpire chi ha pensieri diversi dai vostri …se al pacì è illegale fumare erba, perchè a montecitorio non vogliono fare il test sulle droghe…?
    Ma finiamola con tutti sti pretesti…danno noia i centri sociali, perchè c’è gente che crede profondamente nei propri ideali, gente disposta a sbattersi per sostenerli…in una società narcotizzata dai media, dai vestiti firmati e dall’ultimo modello di ipod….

  28. Scritto da io non fumo.....ma mangio di brutto!

    Alla manifestazione di Oriani ci san 4 gatti e sara’ una noia mortale.
    Al Paci’ un sacco di bella gente, musica, divertimento, tutto in stile sociale.

    Voi cosa fate……

  29. Scritto da ceneHarDcore

    Chi e’ senza peccato scagli la prima pietra… prima test antidroga a tutti i parlamentari poi se puliti possono parlare…. anche perche’ se invernizzi lo facesse fare a qualcuno dei suoi capi ne uscirebbero fuori delle belle secondo me… anche l’acqua del po’ contiene residui di coca.. cosa facciamo? arrestiamo pure quella?

  30. Scritto da semperboni walter

    Che dire,questi son i personaggi che vorrebbero tornare al governo???pure le canne vi volete pippare?fumatele a casa vostra,se potessi io i centri sociali li chiuderei,sono l’anticamera di atti criminali

  31. Scritto da cristiano

    …per lo meno quando sono rinc…dalle canne non fanno danni!! fumatene tanta che vi fa onore.

  32. Scritto da Gaetano Bresci

    …dopo che avremo preso il Palazzo…Giovanardi lasciatelo a me !!!

  33. Scritto da pandemonio

    Per 4 cuìn…IL nostro pres del cons ritiene di essere diverso come del resto lo credi tu. Per cui non trovo differenza.questa è la realtà.Predichi bene ma razzoli come tutti.

  34. Scritto da GINO

    ORIANI, DAI VE SO ANCHE TE CHE N’SE DIERT !