BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giulietta incoronata auto dell’anno 2011

L'ultimo gioiello dell'Alfa Romeo ha battuto la concorrenza di quaranta candidate. La giuria conquistata da design e prestazioni.

Più informazioni su

LA GALLERY
La Giulietta è sempre più affascinante. L’ultima nata di casa Alfa Romeo ha conquistato la corona di auto d’Europa 2011, battendo la concorrenza di quaranta candidate. Il prestigioso premio è stato assegnato a Firenze dai giornalisti del settore Automotive all’interno dell’evento "Viva l’Auto": la Giulietta ha raccolto ben 349 voti.
Il Marchio lombardo conquista così la vetta d’Europa per la quinta volta (lo scettro è stato anche "tra le ruote" della MiTo, 166, 156 e 164).
Un riconoscimento assolutamente non casuale e che consolida le premesse di un modello recentemente rispolverato nel nome, ma con tutti i contenuti di vettura modernissima. Premiati soprattutto il look e le prestazioni, ma anche i consumi e le contenute emissioni inquinanti.
Lo stile aggressivo e sportivo ha fatto ancora una volta centro, tanto da spingere il Biscione a pensare di rientrare in tempi brevi nel mercato americano.
Il Premio Auto Europa arriva alla fine di un mese record dal punto di vista vendite. Il Biscione ha infatti immatricolato nel solo mese di settembre 11.300 vetture (il miglior risultato da giugno dello scorso anno) merito in gran parte proprio dell’ultima arrivata, Giulietta, che da sola ha totalizzato la bellezza di 5.300 pezzi. Subito alle spalle dell’italiana si sono classificate: Citroen DS3 (300 voti), Peugeot RCZ (125 voti), Volvo S60 (122 voti) e BMW Serie 5 (100 voti).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.