BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cisano, flauto magico al sindaco La Lega: “Usalo con i topi”

Il consigliere comunale della Lega Nord Giovanni Caslini ha consegnato in Comune un pacco con un flauto per invitare il sindaco a vestire i panni del personaggio dei fratelli Grimm.

Più informazioni su

“A Cisano può aiutarci solo lui: il pifferaio di Hamelin”. Il consigliere comunale della Lega Nord Giovanni Caslini ha consegnato in Comune un flauto per invitare il sindaco a vestire i panni del personaggio dei fratelli Grimm e provare a scacciare i topi da piazza Martiri della Libertà. Il consigliere del Carroccio vuole rispondere così alle dichiarazioni del sindaco Pietro Vitali che aveva cercato di gettare acqua sul fuoco. Il primo cittadino aveva parlato anche “interesse politico” nel sollevare la vicenda, che ha attirato l’attenzione anche dell’Asl. Martedì è stato effettuato un sopralluogo da alcuni tecnici dell’azienda sanitaria. Il responso è stato chiaro: i topi non sono di passaggio, il Comune deve eseguire una derattizzazione.
“Considerato che, i cittadini Cisanesi, in quanto appartenenti a Regione Lombardia e non a Regione Campania – si legge nella lettera consegnata da Caslini in Comune -, non necessitano di richiami in merito alla differenziazione e allo smaltimento dei rifiuti e che il Sindaco, alla luce di quanto esposto nella lettera del giorno 8 Ottobre 2010 considera Cisano come Disneyland o un qualunque “paese delle fiabe”. Ritengo di contribuire fattivamente alla tempestiva soluzione del problema in questione, dotando il Comune, peraltro senza aggravio di spese, di un opportuno strumento (flauto, incluso nel presente pacco raccomandato) e invito il Sindaco, nelle sue qualità di primo cittadino, a dare il buon esempio alla comunità per la soluzione del problema, utilizzando lo strumento appena donato, nelle zone popolate dai roditori e indicando agli stessi la giusta direzione verso la palude di Brivio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Eva

    bello il paragone con la campagna!

  2. Scritto da mario59

    @ 10 un cittadino
    Sono in parte d’accordo con lei..effettivamente a livello locale, conta assai l’impegno che ci mette un amministratore, nell’ affrontare i problemi dei cittadini.
    Dopo di che, sono daccordo con cortinovis…a livello nazionale la lega ci sta portando nel burrone… altro che criticare la prima repubblica…questi governanti, quasi quasi.. me la stanno facendo rimpiangere la prima repubblica.

  3. Scritto da Topazio

    Idea originale!!!

  4. Scritto da Red Cloud

    Per una volta la Lega mi sta simpatica

  5. Scritto da boss

    Toh, dopo anni, un leghista erudito.
    Complimenti per l’ironia.

  6. Scritto da corti-novis

    Bisogna regalarla anche alla lega il flauto magico che continua a suonare con il motivo della paura e della secessione che come topi Italiani ci stanno portando in un burrone.

  7. Scritto da il patata

    in risposta al corti- novis, se x lei è la lega che la sta portando in un burrone, penso a quante volte lei sia caduto in quel burrone, visto i 60 anni di amm. dei partiti che ci hanno preceduto lasciandoci una erdità da spavento, o forse non si ricorda piu, sara perchè è cascato troppe volte che battendo la testa, ha pero la memoria?

  8. Scritto da corti-novis

    il patata le ricordo il sottoscritto ha fatto il suo dovere ed era sempre in prima fila anni 70-80 per non far cadere nel burrone molti Italiani anzi ha messo vicino al burrone tutte quelle barriere di solidarietà e diritti che hanno alvato molte persone.. mentre pifferai come lega per avere voti e sindacati concertativi vogliono far cadere gli italiani e sono già caduti nel burrone della povertà e altri sopra il burrone se la ridono

  9. Scritto da Lenin

    @corti-novis: hai fatto per bene il tuo dovere nel periodo del magna magna?
    poi ovviamente la seconda repubblica ha spazzato via tutti quelli come te. Ebbravo…

  10. Scritto da luciano015

    Pe un istante avevo pensato a Mozart.
    Poi tutto è tornato normale.

  11. Scritto da ilgiustiziere

    Al 98% dei politici leghisti andrebbe usato lo stesso piffero usato per scacciare i topi. I primi a voler regole ferree e i primi a piangere quando dalle stesse vengono colpiti.