BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arriva la Scuola Circo di Ambaradan

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Scuola Circo di Ambaradan che avranno inizio a partire dal 27 ottobre. I corsi saranno distinti per fasce d'et??.

Il circo arriva a Dalmine. E lo faranno i bambini. Ambaradan, la compagnia teatrale che da sempre si dedica alle arti circensi organizza una Scuola Circo a Dalmine in collaborazione con La Piccola Accademia del tempi Libero del Comune di Dalmine.
E sono aperte le iscrizioni ai corsi che avranno inizio mercoledì 27 ottobre. All’auditorium della Scuola Media “Aldo Moro” di via Olimpiadi, bambini e ragazzi potranno così scoprire i segreti del circo per diventarne i protagonisti: impareranno l’arte della giocoleria, dell’equilibrismo, dell’acrobatica e delle clownerie con l’aiuto di istruttori qualificati.
Non sono richieste abilità particolari: le attività che verranno proposte saranno infatti conformi all’età dei partecipanti che verranno suddivisi in tre fasce: dai 5 ai 7, dagli 8 ai 13 e dai 14 ai 17 anni.
Diversi i contenuti previsti dal corso: Training fisico, coordinazione e dissociazione, Psicomotricità, Giocoleria individuale ( fazzoletti, palline, cerchi, clave), Manipolazione di piatti cinesi, diablo, devilstick, Balancing (mantenimento di oggetti in equilibrio sul corpo), Equilibrismo (pedalò, rolla bola, sfera, motociclo e fune tesa), Acrobalance (a coppie e di gruppo), Giocoleria di gruppo e Clownerie.
Il corso sarà condotto da Manlio Casali e Liliana Redaelli
. Le lezioni (un incontro settimanale di 1 ora ½) inizieranno il 27 ottobre con la lezione di prova gratuita e si terranno poi il mercoledì dalle 16.45 alle 18.15 per i piccoli dai 5 ai 7 anni; il giovedì dalle 16.45 alle 18.15 scuola di circo per i bambini dagli 8 ai 13 anni; il
giovedì dalle 18.15 alle 19.45 scuola di circo per i ragazzi dai 14 ai 17 anni.
Per info: Ufficio Cultura Comune di Dalmine, tel: 035.56495; Ambaradan: tel. 035.363089/393.0082506; www.ambaradan.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.