BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Volo Orio-Cagliari, atterraggio d’emergenza

Il pilota segnala un'anomalia e atterra regolarmente ma in situazione d'emergenza all'aeroporto sardo. 103 passeggeri a bordo.

Più informazioni su

Poco prima delle 9 del 19 ottobre è scattato l’allarme nell’aeroporto di Cagliari-Elmas per un velivolo della compagnia Ryanair proveniente da Bergamo il cui pilota ha segnalato una anomalia nella spia dell’estrazione dei flap necessari per l’atterraggio. Sono scattate le procedure di emergenza ma poco dopo il velivolo è atterrato regolarmente. L’aereo, con 103 passeggeri a bordo, mentre era a poche decina di miglia dalla pista ha accusato l’anomalia che è stata segnalata alla torre di controllo. Sono quindi scattate le procedure previste e sono state inviate, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco già presenti sullo scalo, anche alcune unità del Comando provinciale di Cagliari assieme ai reparti specializzati dei pompieri (sommozzatori e motobarche) essendo lo scalo del capoluogo circondato da uno stagno. Le procedure di atterraggio si sono svolte, però, regolarmente e il velivolo è atterrato normalmente. Sono ora in corso gli accertamenti da parte dei tecnici per verificare la natura dell’anomalia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.