BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ruopolo: “Per i gol ci manca solo un pizzico di fortuna”

L'ex attaccante dell'AlbinoLeffe parla della carenza sottorete della squadra: "Creiamo sempre molte azioni. Al Piacenza di Madonna voglio segnare".

Più informazioni su

“La mia qualità migliore è quella di sapermi adattare con chiunque in attacco. Roberto Spagnolo me lo ha detto il primo giorno che ero stato preso proprio per questo”. Francesco Ruopolo si riscopre jolly in nerazzurro, e in questa prima parte di campionato ha dimostrato di poter dare una mano all’Atalanta: “L’importante è saper sfruttare tutte le possibilità che ti vengono date –prosegue l’ex AlbinoLeffe- e io ho cercato di dare anche negli spezzoni di gara che l’allenatore mi ha concesso. Sono abituato a sacrificarmi molto per la squadra e per i miei compagni. Il mio gioco è molto fisico in campo”. Un’Atalanta finora abbastanza blindata in difesa ma poco prolifica in attacco: “Abbiamo sempre creato numerose occasioni –sottolinea Ruopolo- in tutte le partite. Penso ci voglia solo un pizzico di fortuna e magari di precisione in più da parte nostra. Non penso ci sia un vero problema del gol. Col tempo sono sicuro che miglioreremo la nostra media”. Magari già da sabato, quando a Piacenza Ruopolo si ritroverà di fronte il suo ex allenatore Mindo Madonna: “Oltre che una grande uomo, con il quale mi sono sempre trovato molto bene, è un bravo tecnico, molto paziente e meticoloso nel preparare le partite. Non sarà facile per noi. Comunque al Piacenza ho già segnato in passato, e spero di ripetermi".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.