BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Piccinini-Bresciani: faccia a faccia a Bergamonews fotogallery video

Dopo i fattacci delle ultime settimane, con gli assalti alle sedi della Cisl, lancio di uova e scritte, i segretari della Cisl e della Cgil di Bergamo ospiti per un faccia a faccia in diretta a Bergamonews: mandateci le vostre domande.

Dopo i fattacci delle ultime settimane, con gli assalti alle sedi della Cisl, lancio di uova e scritte con insulti, i segretari della Cisl e della Cgil di Bergamo Ferdinando Piccinini e Luigi Bresciani saranno ospiti di un faccia a faccia in diretta a Bergamonews a partire dalle 12 di oggi, martedì 19 ottobre. Tema dell’intervista doppia appunto i rapporti con la Fiom, le tensioni tra sindacalisti, le posizioni su alcuni temi caldi del mondo del lavoro che vive certo un periodo difficile. 
Se volete porre delle domande a Piccinini e Bresciani mandatecele entro mezzogiorno come commento oppure inviate un’email a redazione@bergamonews.it

 

I "VECCHI" SINDACALISTI  "Ma non è clima da anni di piombo"

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Vittorio

    Auspicherei in futuro la fusione dei tre sindacati UIL-CGIL-CISL in un unica forza a vera tutela del lavoratore.
    Piccinini e Bresciani cosa ne pensate ?

  2. Scritto da corti-novis

    I pensionati superano gli iscritti dei lavoratori, una nuova rappresentanza , togliere la vergognosa e antidemocratica norma che comunque vadano le elezioni vi spetta la spartizione del 33% dei delegati.

  3. Scritto da cipputi

    Segretario Piccinini, perchè un numero sempre più rilevante di lavoratori vi giudica asserviti ai padroni? Non vi sfiora il dubbio che possano avere ragione?

  4. Scritto da susanna locatelli

    La Cgil non prende a sufficienza le distanze dalla Fiom. Troppa paura di perdere iscritti, vero?

  5. Scritto da dindo

    Io non capisco perchè si faccia tanto chiasso per quattro uova. Subito a parlkare di anni di piombo, di terrorismo, di strategia della tensione. Ma stiamo scherzando? Se provassimo a tenere un profilo più basso non faremmo un miglior servizio alla causa della serenità? Continuare a parlare di queste cose serve solo a chi cerca di diventare protagonista.

  6. Scritto da adriana

    Oggi i sindacalisti mi sembrano più attenti a far politica che a tutelare le ragioni dei lavoratori. Piccinini e Bresciani perchè non vi date direttamente alla politica? fareste prima e soprattutto sareste più onesti e sinceri. Grazie

  7. Scritto da operaio indesit

    Scusi l’impertinenza signor Bresciani: ma lei non faceva il bancario? Cosa ne può sapere dei problemi dei metalmeccanici? E poi, mi permetta, è vero che lei ha fatto una guerra feroce a Mirco Rota, ex segretario Fiom, che è stato costretto ad emigrare a Milano? Risponda, coraggio.

  8. Scritto da Operaio incazzato

    4 uova e 2 scritte agli ingressi della Cisl vengono definite “Terroriste”
    “Derogare” dal Contratto Nazionale e fare accordi senza un mandato chiaro e trasparente (con il voto degli operai) vi sembra un atto “Democratico” ??
    Xche’ Cisl e Uil, tanto sicuri (a parole) di firmare “buoni accordi” e di avere gli operai dalla propria parte, si oppongono al voto dei Lavoratori ??
    Evidentemente (nei fatti) non hanno un gran consenso tra i Lavoratori, o sbaglio ??

  9. Scritto da claus

    da ricordarsi che il sindacato arriva fino ad un certo punto se la ditta vuole chiudere CHIUDE
    si puo però con gli armortizzatori sociali e incentivazioni portare a casa piu$$$$