BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Asl: serve una derattizzazione a Cisano

Controllo dell'azienda sanitaria dopo le segnalazioni dei cittadini. "Serve un intervento". Il sindaco: "Lo faremo, ma il vero nido ?? la palude di Brivio".

Più informazioni su

I ratti a Cisano ci sono, non sono di passaggio: si può riassumere così l’esito dei controlli dell’Asl a Cisano Bergamasco, dopo le notizie di stampa e le segnalazioni dei cittadini che parlavano di frequenti presenze di topi in piazza Martiri della Libertà. In un incontro con il sindaco l’Asl ha invitato il primo cittadino, Pietro Vitali, a eseguire una derattizzazione della zona e a tenere monitorata l’area del centro di Cisano. Il tutto dopo aver verificato che in effetti c’è una certa presenza di topi. Non ancora allarmante, ma comunque meritevole di un intervento.
Dal canto suo il sindaco Vitali vede dietro le lettere sui topi "qualche interesse politico, ma lasciamo stare".
"Noi la derattizzazione la faremo, ma c’è il rischio che poco dopo ne serva un’altra. Il vero problema, infatti, è la cosìddetta palude di Brivio. Una vera e propria riserva naturale che il nido ideale per certi animali che arrivano qui molto facilmente. Interverremo".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lipù

    si come no da brivio salgono sù fino in centro……………….basta prendere in giro i cittadini cisano peggiora ogni giorno vedi marciapiedi strade parchi…..

  2. Scritto da dan

    però, non sapevo che i topi hanno la targa sulla coda, in questo caso LC oppure CO?
    forse hanno deciso di fare una topatoria per farli girare meglio dopo la salita di Brivio?

  3. Scritto da ai ai ai

    Illustrissimo Cav Vitali…è inutile che cerca di arrampiacarsi sui vetri, non c’è più trippa per gatti…ops, mi scusi…per topi!!!!