BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Giovanni XXIII”, uno spettacolo per Confcooperative

Marted?? 19 al teatro del Borgo, in occasione del 65?? anno di Confocooperative, Pandemonium Teatro porter?? in scena "Giovanni XXIII, una finestra sul mondo".

Più informazioni su

Confcooperative Bergamo compie 65 anni e tra le iniziative per le tradizionali “Giornate della Cooperazione” è previsto anche un appuntamento teatrale: martedì 19 ottobre alle 21 al Teatro del Borgo, in piazza sant’Anna a Bergamo, andrà in scena (ingresso gratuito) lo spettacolo che Pandemonium Teatro ha dedicato a Papa Roncalli. Prodotto nel 2008 in occasione del 50° anniversario dell’elezione al soglio pontificio, “Giovanni XXIII. Una finestra sul mondo”, scritto e interpretato dall’attore Tiziano Manzini, ripercorre in forma di narrazione scenica la vita umana e spirituale di Papa Roncalli.
All’appuntamento, che cade nel decennale della beatificazione e a una settimana dalla data del calendario liturgico che lo ricorda (11 ottobre) interverranno Mons. Loris Capovilla, Arcivescovo titolare di Mesembria e Segretario particolare di Papa Giovanni XXIII, e Don Gianni Carzaniga, direttore della Fondazione Beato Papa Giovanni XXIII.
Per Info: Conf Cooperative Bergamo tel. 035 285511; Pandemonium Teatro tel: 035-235039.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.