BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Topi in piazza? Il sindaco: “Sono solo di passaggio”

E' la risposta data dal primo cittadino Pietro Vitali ai residenti che segnalavano topi nell'area vicino a piazza Martiri della Libert??. "Non nidificano l??, sono solo in transito"

Più informazioni su

Ci sono competenze e competenze e leggendo una lettera del sindaco di Cisano Bergamasco Pietro Vitali sembra proprio che l’Amministrazione comunale abbia competenza solo sui topi che "nidificano", ovvero si riproducono, sul suolo pubblico, e non sui topi che passano e sono in transito.
In una missiva ai cittadini il sindaco scrive che "sono giunte agli uffici segnalazioni sulla presenza di topi nell’area circostante Piazza Martiri della Libertà. A seguito di sopralluogo è stato verificato che sui siti di competenza pubblica non risulta possibile la nidificazione di topi e che gli stessi utilizzano il parco unicamente come spazio di transito". Letterale e i topi in transito non riguardano il Comune.
"Per quanto sopra si inoltra la presente nota ai residenti delle zone limitrofe alla piazza, invitando alla puntuale pulizia di cantine, giardini, depositi, baracche ed ogni altro ambito dove è possibile la formazione e permanenza dei topi" conclude Vitali, invitando anche la popolazione ad una corretta differenziazione dei rifiuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Silvio

    @ Narno Pinotti: ma il lato simpatico è proprio la prosa del sindaco, il resto lo hanno cpaito tutti!

  2. Scritto da TOpo Gigione

    e l’ASL in tutto questo? E’stata interpellata?

  3. Scritto da il legionario

    Giusto, come gli zingari.

  4. Scritto da la redazione

    I commenti esilaranti ci possono stare, ma non a raffica, per mano dello stesso autore. All’asilo ci hanno insegnato che il gioco è bello quando è corto. Grazie per la comprensione.

  5. Scritto da topo gigio

    non capisco perche’ censurare i commenti esilaranti al pari della dichiarazione altrettanto esilarante del sindaco, allora non inserite il blog dei commenti, o fate quel che volete che l’e’ stes !

  6. Scritto da Alessio

    ma di che partito è il sindaco?

  7. Scritto da paolo

    potrebbe fare “il pifferaio magico”, ve lo ricordate?

  8. Scritto da Narno Pinotti

    Forse la prosa del sindaco poteva essere migliore, ma gli argomenti mi sembrano solidi. I topi non amano esporsi, perciò difficilmente s’insedierebbero in uno spazio aperto e frequentato come una piazza. Se non ci sono rogge o aree comunali sporche nelle vicinanze, i topi possono venire da proprietà private. La disinfestazione, che tocca all’Asl, è parziale e provvisoria: i topi vivono di rifiuti, perciò ovunque c’è l’uomo. L’importante è tenere il meglio possibile separati i loro habitat.

  9. Scritto da alex

    @8
    che ramanzina, da pelle d’oca, cattivone !!

  10. Scritto da il giudice

    Signori, mi sento umilmente di eleggere questo forum il più strampalato dela giornata, complimenti.

  11. Scritto da mr.pecis

    Viva la topa !!!

  12. Scritto da Topazio

    Che belli i topolini !! proteggiamoli ,sono simpatici.
    Bravo Vitali !!

  13. Scritto da Mickey Mouse

    confermo di trovarmi a Cisano solo temporaneamente, ma non vi diro’ dov’e’ la mia destinazione, per tenere sulle spine tutti i sindaci della Val S. Martino, squitt !

  14. Scritto da Topo Turista

    Buongiorno son un Topo di stanza a Cisano..confermo che nella zona sono solo di passaggio poi andro’ a rompere i C……..ni a quelli di Caloziocorte.

  15. Scritto da Ermes

    Risposta fantastica! A volte i Sindaci rispondono in modo che sono l’apoteosi…… del ridicolo. Questa la aggiungo all’elenco di risposte assurde che conservo gelosamente.
    Sig sindaco…la semplicita!