BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La pioggia non rovina la “Padre e Figlio”

Duecentoquaranta coppie provenienti da tutto il Nord italia hanno sfidato il maltempo e hanno regalato una bellissima giornata di sport e solidarietà.

Più informazioni su

Duecentoquaranta COPPIE PARTENTI per una bellissima festa in ricordo dell’amico Pietro Virgilio Pezzotta e per donare il ricavato delle iscrizioni alla Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Bergamo (www.distrofia.net).

La direzione ringrazia tutte le squadre che, nonostante la pioggia, hanno versato interamente le quote dei non partenti e che daranno la possibilità di donare, nonostante il maltempo, un contributo record!!!Anche quest’anno sono state chiuse anticipatamente le iscrizioni (più di 360 coppie), il primo giorno di apertura eravamo già a 300 coppie.
Gli atleti sono arrivati da tutto il nord d’Italia: Brescia, Bergamo, Milano, Lodi, Lecco, Parma, Novara e persino da Trento! Hanno partecipato personaggi illustri del ciclismo italiano come Daniele Ratto in corsa con l’esordiente Scaroni (vedi foto).
Come sempre Lisa Morzenti, campionessa regionale G6, ha pedalato più forte dei maschietti e si è aggiudicata l’ennesimo podio (vedi foto premiazioni con figlio e moglie di Pezzotta e Daniele Ratto).A scalare di 30 secondi ogni coppia era composta da un giovane atleta e da un adulto maggiorenne. Soni partiti i Giovanissimi G1-2-3-4-5-6 e, a scalare, Esordienti, Allievi e Juniores.
Due erano i percorsi previsti: il primo fino ai G3 di 5,3 Km, mentre le altre categorie hanno pedalato per 6,5 Km.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.