BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Invito di Pirovano ai sindaci “Fate retate contro i clandestini” fotogallery video

Al congresso provinciale della Lega il presidente della Provincia parla della sua amministrazione e non solo. "Ora ci sono i mezzi per combattere certi fenomeni. Fatelo"

Più informazioni su

Ricordando probabilmente il periodo trascorso da amministratore di Caravaggio Ettore Pirovano non si è limitato a parlare della sua Amministrazione provinciale e dei rapporti con il Pdl, al congresso di ieri (17 ottobre) della Lega Nord. Pirovano ha spezzato ogni discorso politico con un appello deciso, accolto dall’ovazione dei militanti e simpatizzanti leghisti all’auditorium di Alzano: "Cari sindaci, andate a fare delle belle retate laddove ci sono immigrati clandestini. Servono e ora potete farlo, ci sono i mezzi e i poteri giusti per farlo". Questo l’appello agli amministratori locali da parte del presidente della Provincia, che ha tracciato un bilancio positivo di questo anno e mezzo (quasi) di amministrazione in via Tasso. "Il nostro movimento può crescere, magari per arrivare in provincia anche da soli" – ha auspicato Pirovano. Davanti alla platea il presidnete ha anche annunciato che "da ora in poi, circa una settimana prima di ogni Consiglio provinciale, tutta la Giunta e gli esponenti di Pdl e Lega potranno partecipare a un "pre – consiglio", dove ognuno potrà dire la sua in merito alle scelte fatte o da fare". E infine una conferma sull’eventuale scelta tra la carica di Via Tasso e quella di parlamentare: "Quando ci saranno le prossime politiche io sceglierò di stare in politica. Non farò nessun gesto inconsulto".

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Angel

    Le facessero davvero ste retate e ne rimandassero a casa un bel pò di migliaia, invece di fare solo proclami.
    Ormai siamo arrivati ad una situazione insostenibile, con un numero di immigrati spesso superiore a quello dei residenti in molte e sempre più zone.

  2. Scritto da controlalega

    Una bella retata contro questi leghisti parassiti che beano il popolo con le loro bugie e i loro proclami.
    Pirovano iniza a lavorare davvero e decida quale poltrona scaldare se a Roma o a Bergamo!

  3. Scritto da Enzo

    @24 angel -allora leggiti il 23 , è istruttivo

  4. Scritto da Controcorrente

    Invito mio ai Magistrati:
    A quando una belle serie di retate contro questi politici corrotti, nepotisti, doppioincarichisti, tangentisti, e via dicendo.
    Che negli ultimi 16 anni hanno campato di slogan e pubblicità impoverendo gran parte del Paese economicamente, moralmente, ambientalmente.
    Con trasferimento immediato a Guantanamo, chiusura nelle gabbie e lancio delle chiavi nell’oceano.

  5. Scritto da W V.E.R.D.I.

    AL MIRACOLO!Pirovano ha detto una cosa sensata. E’ per caso prevista neve verde che cade all’insù?

  6. Scritto da Andrea

    è davvero interessante come discorso…son loro i problemi della crisi economica…dobbiamo cacciarli…. che poverta’ di discorsi… il preconisiglio in provincia’? un modo per parlare prima di quello che verra’ discusso ed evitare figuracce????

  7. Scritto da Marco lavoratore Indesit

    Chiudono la Indesit di Brembate Sopra con 400 lavoratori licenziati e non dice mezza parola. Sei davvero una nullità anzi un’offesa per questa provincia che meriterebbe molto di più. Parla degli extracomunitari perchè è concorde con la INDESIT che vuole chiudere e lasciare a casa chi lavora. Una Vergogna.

  8. Scritto da Pintogroup

    Siamo decisamente di fronte al peggior Presidente della Provincia mai avuto nella storia di Bergamo.
    Io mi consolo, se un personaggio così è diventato Presidente e Parlamentare ho buone probabilità di diventare Presidente del Consiglio.
    In un anno e mezzo è comparso per difendere la bandiera verde, per lo scherzone col pesce d’aprile e la Lamborghini della Provincia, per lanciare slogan contro straccioni e clandestini.
    Lavora!! Parla di lavoro e di viabilità che è vergognosa. Vergogna!!

  9. Scritto da Leghista

    Fa bene! fuori gli islamici camicaze e tutti quello che vogliono minareti … e poi ci portano via il lavoro (quel poco che cè ancora!)

  10. Scritto da Pepp

    Prima o poi i nodi verranno al pettine , qualche leghista si sarà fatto la villa alle Bermude o ad Hammamet e scapperà là, molti, invece, prenderanno bastonate per tutti ,soprattutto dai loro elettori che si accorgeranno troppo tardi di essere stati presi in giro. Resistere Resistere Resistere (e cominciare a preparare il bastone).

  11. Scritto da Poliziotto

    Ma quali mezzi…non diciamo c……..!!
    Tra una decina d’anni chi non avra’ i soldi per permettersi una vigilanza privata se ne stara’ rintanato in casa !!
    Promesse da tutti prima delle elezioni poi il nulla…!!

  12. Scritto da Retate...

    Caro Pironano,bastava uscire da doveri a fare tuo Comizziétto e recarti sulla sponda del Fiume Serio;li avresti visto alcune Tende,chi ci vive…?

  13. Scritto da martina

    Si tiene strette due poltrone e fa votare il fido Nunziante al posto suo…. e poi ha il coraggio di dare lezioni di “buon governo” agli altri? La Lega è demagogia allo stato puro, fa proclami su temi ad effetto ma non si occupa dei veri problemi dei cittadini (lavoro, servizi, sanità, infrastutture, pianificazione per il futuro…)

  14. Scritto da Italiano

    Il problema è che i vostri capi vi hanno portato via anche la capacità di ragionare…siete solo slogan e falsità! Forti con i deboli e deboli con i forti!

  15. Scritto da un amico

    tra il seggio da parlamentare e la presidenza della provincia “sceglierà di stare in politica”.
    ma che razza di risposta è? cosa significa? che mantiene entrambe le poltrone, che rinuncia a roma, che rinuncia a bergamo? boh?
    lega sveglia! non parlate più lo stesso linguaggio della gente.

    p.s.
    preconsiglio per discutere delle “scelte fatte”. evviva il coinvolgimento di noi consiglieri del pdl

  16. Scritto da dubbioso

    Le uniche retate che bisognerebbe fare è con bastoni grossi così per cacciare demagoghi e incompetenti dai pubblici uffici, in questo caso i leghisti sarebbero i primi.

  17. Scritto da corti-novis

    Ancora fanno pressioni sulla “PAURA” per avere consenso in cabina elettorale per il voto leghista. Questa classe dirigente non vede il futuro e continua ha guardarsi alle spalle per vedere sempre un nemico da scambiare con un voto sicuro che accompagna ed con una mano invisibile una X sulla scheda nel simbolo della lega. Invece di pensare di dare il diritto al voto e andare a vedere quanti imprenditori che votano lega tengono immigrati in nero…… E’ ORO la paura, la democrazia invece è m…

  18. Scritto da e poi...

    Si si Facciano le Retate,e poi mettano all’ingresso ogni Paese posti di blocco con Padani Armati di Doppietta,e poi recintino tutti i Paesi con Muri e Filo Spinato Illuminato,e poi comprate i Cellulari Blindati con Mitragliatrici a bordo ai Vigili Urbani,e poi dotateli anche di Elicotteri con Cannoni,e poi se non basta costruite in ogni Comune una Caserma per un Regimento di Alpini,e poi…

  19. Scritto da van Piro

    Siamo alla frutta , soliti slogan a coprire il disastro dei nullafacenti della lega al governo in questi 10 anni . Reddito reale dimezzato, tasse peggio di prima , condoni, cricche , trote, nepotismo , condoni economia , scuola e giustizia alla malora, in compenso cadreghe e incarichi multipli per loro.
    Ma c’è ancora gente che si fa prendere per il sedere ?

  20. Scritto da Roba de macc

    Ci sono i mezzi per combatterli ? Ma se come governo hanno tagliato le risorse alle forze dell’ordine !!
    Quanti controlli hanno fatto i suoi sindaci nei cantieri edili quando l’edilizia andava alla grande favorendo l’immigrazione ?

  21. Scritto da alberto

    ci stanno semplicemente prendendo in giro questi della Lega …da ventanni mangiano sulle nostre spalle gridando al lupo al lupo … ma fatele ste benedette retate….. e le ronde? quando preparate le ronde?

  22. Scritto da Vittorio

    Anagrammando il nome di Pirovano si ottiene ” Po’ rovina “…
    ecco lui un po’ ci rovina l’immagine di Bergamo e dei Bergamaschi con queste uscite.

  23. Scritto da SERIANO

    Concordo con gran parte dei commenti.
    Aggiungo una riflessione sul PDL: IMBELLE!
    Nel senso etimologico di “SINE BACULO”.

    Pirovano ha appena promesso di mandarli a casa tutti alle prossime elezioni e loro caga-sotto nemmeno si lamentano.
    Ma sfiduciatelo!
    SAFFIOTI dove sei? SVEGLIAAA !
    Sei ancora a portare a spasso sulle mura quel pregiudicato di Vittorio Emanuele???

  24. Scritto da silvio.riva

    Le ronde le hanno istituite per legge un anno fa, dovevano farsi avanti i volontari, risultato volontari: zero. Facile sbavare al bar e in consiglio provinciale , ma poi…… ci vada Pirovano di notte a fare le rende dia l’esempio.
    Tutte scempiaggini non ci credono nemmeno loro, bisognerebbe definitivamente chiudere questa penosa parentesi leghista e presentare il conto a questi figuri hanno già gozzovigliato troppo con i soldi dei cittadini.

  25. Scritto da Luigi padano

    Dopo l’elezione per acclamazione l’INVERNIZZI ci spiegherà qualcosa di cosa è succcesso a VILLONGO chi viene espulso dalla LEGA l’assessore BONZI o la sindachessa BONI.
    Attendiamo notizie!!!!!!

  26. Scritto da Lombardo.

    retate? Qualcuno mi sa dire con precisione cosa succede dopo la retata? Io sono rimasto che al clandestino dovrebbe essere data una multa, (che non pagherà mai ovviamente) però forse sono rimasto indietro, mi aggiornate su cosa prevede la legge ? Grazie

  27. Scritto da @1 - Marco Lavoratore Indesit

    D’accordo che è una nullità Pirovano, che ha fatto carriera con slogan su culattoni e retate e ha messo in piedi una parentopoli che neanche Mastella.
    Ma Giacomo Stucchi che avevate in diretta dalla Indesit a Exit qualche sera fa? Credete a quello che ha detto?
    Sempre vicino a Confindustria per “chiarire” quando arriva qualche ispezione ASL, INPS, etc. alle aziende associate?
    Anche lui mai fatto un giorno di lavoro vero e sistematosi con fidanzata incollandosi dietro a Bossi a 20 anni.

  28. Scritto da alberto e jessica

    Fate retate contro gli evasori fiscali. Che è meglio.

  29. Scritto da vuoto a perdere

    devo correggere Van Piro 12. Non siamo alla frutta. Siamo solo all’inizio.
    La tragedia è tutta qui.
    X questo vanno d’accordo con Hardocore Silvius

  30. Scritto da Ronda

    @20- Avete perfettamente ragione , facciano retate contro gli evasori fiscali !!!!