BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incendi dolosi a Filago e a Taleggio

Un uomo a volto coperto d?? alle fiamme la motrice di un camion. A Peghera brucia una stalla con 250 quintali di fieno. Indagini in corso.

Sono entrambi di natura dolosa gli incendi che si sono sviluppati nella notte tra sabato e domenica a Filago e a Peghera di Taleggio. Nel primo caso si è trattato di un gesto a scopo intimidatorio: un uomo a volto coperto, intorno alle 3.30, è stato notato mentre cospargeva di benzina la cabina di un camion Renault vicino all’officina di un 59enne del posto. Il malvivente, dopo ave rgettato la tanica, ha dato fuoco al combustibile e si è poi allontanato. I carabinieri stanno indagando sulla vicenda: c’è da capire chi e perché se la sia presa con l’officina. Accertamenti in corso anche a Peghera, dove verso le 21.40, in località Pascolo, è andata in fiamme una stalla di proprietà di una 41enne. Nel rogo, nonostante il tentativo di spegnimento dei vigili del fuoco, sono andati distrutti il fienile, 250 quintali di fieno, un trattore e vari attrezzi agricoli. Anche in questo caso l’origine sembra dolosa. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.