BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Imprese artigiane, ecco un laboratorio sperimentale

Lunedì 18 apre il Laboratorio sperimentale in via Locatelli rivolto a 14 imprese che hanno aderito a "Sebino Innova", progetto della Provincia e dell'Associazione Artigiani.

Si chiama Laboratorio Sperimentale e da lunedì 18 trova spazio nella sede dell’Associazione Artigiani in via Locatelli a Trescore Balneario.
Sarà il punto di riferimento per 14 imprese artigiane del settore plastica, gomma e stampi che hanno aderito al progetto “Sebino Innova”, voluto dalla Provincia e dall’Associazione Artigiani di Bergamo che hanno colto l’occasione del bando regionale Driade per dare maggiore visibilità al mondo artigiano del Sebino, soprattutto in un momento difficile come quello di oggi
 Il laboratorio sperimentale servirà così a coordinare il lavoro delle imprese, ad essere da supporto nella gestione dei contatti di lavoro, nel cercare nuovi sbocchi commerciali e soprattutto nell’ampliare il portafoglio clienti di ogni singola impresa attraverso l’utilizzo di strumenti di marketing e comunicazione, presupposti fondamentali del bando regionale.
Inoltre il laboratorio metterà presto in rete le imprese: tra gli obiettivi vi è infatti anche la realizzazione di un portale internet per la promozione delle 14 imprese artigiane.
Tuttti i giorni – dal lunedì al venerdì – le imprese potranno fissare incontri e appuntamenti con i consulenti del laboratorio e ricevere informazioni di ogni genere.
Ecco
le imprese del Sebino che hanno aderito al bando: B.F. Stampi, Brestil srl, Elcomin srl, Emplast, Faplast, Gammauno, La Meco sas, Lg Lavorazione Gomma, O.M.C. Stampi srl, O.P. di Poli, Pisoni snc, Punto Gomma snc, Rilplast, Sartel di Ravasio Alberto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.