BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Finalmente a Bergamo un buon questore

Dopo l'intervento al congresso provinciale della Lega Nord il ministro parla con i giornalisti e concede una battuta sulla "Bergamo del centrodestra".

Più informazioni su

"Ho assolutamente segnali positivi, poi adesso c’è anche un buon questore, finalmente…". Roberto Calderoli conferma, nemmeno troppo implicitamente, di averci messo del suo nella dipartita del questore Matteo Turillo, a soli 14 mesi dall’insediamento a Bergamo. Turillo sarà sostituito da Vincenzo Ricciardi, che aveva già lavorato alla squadra mobile di Bergamo negli anni ’80 e ’90. E sulla partenza di Turillo sembra proprio aver pesato l’assalto degli ultras dell’Atalanta alla Bèrghem Fest di Alzano, a fine agosto, dove erano presenti i ministri Maroni, Tremonti e Calderoli. In quella sede il ministro della Semplificazione aveva promesso provvedimenti, che non hanno tardato neppure troppo. "Mi sembra che Bergamo negli ultimi tempi sia migliorata e ho buoni segnali dall’Amministrazione del sindaco Tentorio – ha detto Calderoli -. Certo c’è il Patto di Stabilità che per i Comuni non è un ostacolo indifferente. Però mi sembra che Bergamo stia dando buona prova. E finalmente c’è anche un buon questore".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Su dai...

    Ue Ragas quando scriviamo qualcosa della Villetta etc ad Antigua del Silvilo,e del Finanziere che ” lavorava ” per Panorama? Dai…

  2. Scritto da w la lega

    Adesso manca la ciglia sulla torta calderoli di al Sindaco Tentorio di cambiare l’assessore alla sicurezza Cristian invernizzi

  3. Scritto da SERIANO

    Carriera del Questore: prima Varese, quindi Bergamo e poi punito da Calderoli dove va a finire?
    Ma a Roma, al Ministero degli Interni !!!

    AH AH AH AH che ridere !

    E questa sarebbe la punizione?
    E c’é pure chi ci crede?

    Forse nelle intenzioni voleva esserlo, ma il Questore ha i santi giusti nel paradiso del Viminale e ha parato il colpo alla grande.
    Oppure Calderoli é pure strabico: mira Carbonia, ma spedisce a Roma.
    Brào Calderòl !

  4. Scritto da verifica

    chi diceva che non era un provvedimento politico?

  5. Scritto da chefiguradiemme

    sisi è a fare la muffa in un ufficio..bella carriera bye bye turillo