• Abbonati
Volley b2

Esordio positivo per la Foppapedretti

A Bresso vittoria per 3-2 delle ragazze di coach Moschetti. Prossimo appuntamento sabato 23 al palazzetto di Rogno contro il don Felice Colleoni.

Esordio stagionale con vittoria per la giovanissima squadra diretta da coach Moschetti a Bresso (MI) contro l’esperta squadra locale. Risultato di 3-2 dopo oltre due ore di gioco e altalena nei parziali dei set a dimostrazione che siamo all’inizio della stagione e che i meccanismi di gioco sono ancora da costruire.
Assenze in entrambe le formazioni hanno costretto gli allenatori ad alchimie tattiche per gestire gli schemi di gioco. Inizia forte il Bresso che scappa ad inizio del primo set con le ragazze della Foppapedretti che faticano in ricezione ed attacco e permettono una facile chiusura sul 25 a 16.
Secondo set con andamento simile nella prima fase con la squadra locale sempre avanti ma con le Foppine a rincorrere da vicino.
Si arriva ai punti decisivi con Bresso avanti 19 a 16, il turno in battuta di Rota porta nelle casse della Foppa-Vallecamonica ben 6 punti e gira l’andamento del set. Bresso reagisce e si riporta sotto, il set si conclude ai vantaggi con le ragazze di Moschetti che prevalgono 27 a 25 pareggiando la partita.
Si rientra in campo per il terzo parziale e l’inerzia è ancora nelle mani della Foppapedretti che gestisce la buona partenza (5-1) fino a concludere il set sul 25 a 22.
Brutta sorpresa all’inizio del 4 set, Bresso entra in campo mentre le nostre atlete hanno staccato la spina e lasciano le avversarie scappare senza porre resistenza (9-2).
Timidi segni di ripresa nel corso del set con le centrali di Moschetti ben servite dal palleggio che ricuciono parzialmente lo svantaggio dimostrando sia in attacco che a muro il loro buon momento, non si riesce comunque a raggiungere la squadra locale che vince 25 a 19 e porta al tie-break la partita. Quinto set che inizia malissimo con Bresso sempre avanti e al cambio campo il risultato è 8 a 5 per le locali, si arriva sul 13 a 10 con le speranze ridotte al lumicino ma la forza del gruppo giovane è il ritrovare energie e entusiasmo nei momenti insperati.
Servizio e muro, difese e attacchi che schiantano la resistenza delle locali e il risultato dice 15 a 13 per la Foppapedretti.
Archiviata la prima si pensa già all’incontro di sabato 23 al Palazzetto di Rogno (BG) contro il Don Felice Colleoni di Trescore.

Bresso – Norda Foppapedretti 2-3 ( 25-16, 25-27, 22-25, 25-19, 13-15)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI