BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cade da una scala, gravissimo artigiano

Artigiano di Aviatico, ?? precipitato in un cantiere privato. Il padrone di casa l'ha portato in ospedale. Emorraggia cerebrale e lesioni alla spina dorsale.

Più informazioni su

Gravissimo incidente sul lavoro nella mattinata del 18 ottobre a Gazzaniga, in un’abitazione privata di via Manzoni. L. C., artigiano di Aviatico, 60 anni, stava lavorando su una scala metallica interna all’abitazione, per realizzare alcune scanalature su una parete. Per cause che vanno ancora accertate l’uomo è caduto da una scala pieghevole da imbianchino, da un’altezza di circa tre metri, battendo a terra la testa e la schiena. E’ stato il padrone di casa, poco dopo, a vederlo a terra dolorante, quasi incoscente. Lo ha caricato in macchina e portato d’urgenza all’ospedale di Alzano, non essendoci pronto soccorso a Gazzaniga. Poco dopo l’ospedale ha allertato i carabinieri di Fiorano al Serio, intervenuti in ospedale per ricostruire i fatti. L’artigiano ha riportato più lesioni alla spina dorsale, un trauma cranico e una conseguente grave emorragia interna. E’ stato ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo nel primo pomeriggio.   

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.