BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I carabinieri in via Quarenghi “Trovata in buone condizioni” video

Battuta a tappeto la via, controllata dall'alto anche con l'elicottero. Trovati due irregolari su 79 immigrati controllati.

Più informazioni su

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Mentre il Comune si appresta a varare il coprifuoco, l’ennesimo maxi controllo dei carabinieri in via Quarenghi porta a risultati confortanti e lascia intravedere una situazione non proprio disastrosa della zona. Durante il blitz dei militari, con tanto di cani antidroga, elicottero e decine di militari, sono stati controllati 79 immigrati: solo due sono risultati irregolari.
Due interi palazzi sono stati passati al setaccio, ai civici 46 e 48. In tutto 40 appartamenti, controllati anche grazie al supporto dell’Asl. E solo un decimo di quegli appartamenti presentava condizioni igieniche sulle quali sarà necessario intervenire. “Gli appartamenti erano in buone condizioni” hanno fatto sapere gli uomini dell’Arma dal comando provinciale di via delle Valli.
Durante il controllo, eseguito nel pomeriggio e nella serata di venerdì 15 ottobre, sono stati sequestrati 30 grammi di hashish. Complessivamente negli ultimi tre anni tra le vie Quarenghi, Paglia e Moroni sono stati messi a segno 125 arresti, 71 per violazione della legge Bossi-Fini e 41 per stupefacenti.

 

 

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da C'e' chi ci e' rimasto male

    Dopo giorni di “si dice”, “si sa”, chiacchiere, proclami, slogan e suggestioni su via Quarenghi abbiamo qualche straccio di dato che dimostra che li’ non c’e’ niente di eccezionale. C’e’ chi vedendo contraddette le proprie credenze ci rimane male. Speriamo che succeda presto qualche ambaradan, proprio li’, altrimenti a qualcuno tocca prima o poi fare un giro dall’analista. Piccoli seminatori di zizzania, la cui sola ma decisiva fortuna e’ di avere a disposizione un popoolino ben piu’ piccolo.

  2. Scritto da karajan

    Se battessero a tappeto i ritrovi notturni e le discoteche, lì si che troverebbero “cattive condizioni”. Certo, v. Quarenghi è più facile da controllare: non si rompono i c….ni al businnes dei locali notturni.

  3. Scritto da castigat ridendo mores

    il problema, signori, è solo questo: in via quarenghi abitano e stazionano dei “negri” (usiamola la parola, non siamo ipocriti), e i “negri”, con il loro stile di vita, la loro esuberanza, il cazzeggio sul marciapiede, l’igiene non precisissima ecc., spaventano i buoni bergamaschi. ma mai nessuna donna è stata molestata o stuprata in via quarenghi, nessun omicidio, spaccio sì ma come in tanti altri posti in città. ha ragione il movimento consumatori: chiudiamola e facciamo la brick lane orobica.

  4. Scritto da Nicola Carrara

    Soddisfatto per gli esiti dell’operazione che mi è sembrata esagerata nei mezzi impiegati.

  5. Scritto da boss

    Avanti così. Grazie ai Carabinieri che fanno fino in fondo il loro lavoro.
    Un po’ meno ai magistrati che li rilasciano subito con una pacca sulle spalle.

  6. Scritto da gabriele

    riassumendo: cani antidroga, elicottero e decine di militari per due irregolari e 30 grammi di hashish. ogni commento è superfluo

  7. Scritto da cuìn

    chissà cosa avranno da dire i professionisti della paura. 4, se non ci sono reati con quale motivo vuole impedire il rilascio? perché non piacciono a lei? chissenefrega di lei.

  8. Scritto da Pier Paolo

    Bergamo imbarazzante, l’Italia sempre piu’ Sud America… Povera patria.

  9. Scritto da giobatta

    bene. l’integrazione prosegue. prossimo blitz: accerchiamo un “quartiere alto” alla ricerca di evasori fiscali e di residenti a montecarlo

  10. Scritto da nessuno è fesso

    Ola….Grazie e complimenti per la solerzia delle forze dell’ordine ed anche per l’onestà dell’informazione..poca roba,sembra, smentendo le ossessioni della gente e le manovrine politiche di chi vuole speculare e mettere le mani sulla città. Perché non pubblicare i dati di polizia e carabinieri anche sull’utilizzo di polveri tra la Bergamo superlavoratrice, quella bene e quella benpensante..quella necessitata all’uso e in grado di permettersela…altro che palle.

  11. Scritto da karajan

    E una battuta a tappeto da parte della GF, nelle ville di Bg per verificare se “LA CARTELLA DELLE TASSE E’ IN BUONE CONDIZIONI”??????

  12. Scritto da Roberto

    Qunidi ci hanno raccontato tutte scempiagini, o si tratta di leggende metropolitane?
    E’ l’esigno assessore che ha la sede nella via, come fa ad avere una percezione della realtà così inrealistica?
    Adesso si attendono perquisizioni nei locali dei fighetti della Bergamo bene dove tuttio sanno che la droga scorre a fiumi!

  13. Scritto da Beppe

    @4

    Avanti cosa??? Abbiamo speso migliaia di Euro per trovare nulla…….

    Operazione fallimentare…..

  14. Scritto da W LA CIVILTA'

    IL COPRIFUOCO CI VUOLE IN ZONA STADIO,venite a vedere assessore e cultori del senso civico,auto parcheggiate ovunque vespasiani all’aperto rifiuti sparsi dove capita,barricati in casa, strade intasate……IN CASO SCOPPIASSE UN INCENDIO O EMERGENZE VARIE I MEZZI DI SOCCORSO DA DOVE PASSANO.I TIFOSI ALLO STADIO ,A PIEDI UN PO DI MOVIMENTO FA BENE……SVEGLIA CULTORI DELLA SICUREZZA…..

  15. Scritto da Costitution

    @4 – Strano , pensa che io ero convinto che i magistrati applicassero le leggi fatte dal GOVERNO (parlamento). Mi stai dicendo che è cambiata la costituzione ? Mmhhh, il problema è che 1- non han posto nelle carceri , 2- se metti dentro chi ruba la gallina poi come fai con chi intasca mazzette milionarie ?

  16. Scritto da mucca carilina e poggi.olini.

    Ottimo l’intervento dei Carabinieri che hanno fatto un blitz a seguito delle “false” dichiarazioni fatte dall’assessorato alla sicurezza del comune di Bergamo che probabilmente lancia messaggi a scopo politico.
    Il risultato del blitz ha dimostrato che via Quarenghi non è più pericolosa di altre vie.
    Il trombato di Arcene e il prossimo pensionato di via Coghetti dovrebbero avere il pudore di dimettersi.

  17. Scritto da il legionario

    Sembrava di assistere alla nuova retata del ghetto ebreo di praga da tanti agenti della fedelissima presenti sul posto.Queste prove di forza andrebbero compiute di notte e senza tanto clamore attorno in modo da operare in tutta sicurezza i giusti controlli.Invece tutto si è normalmente risolto con il classico nulla di fatto, a parte le belle fotografie degli agenti atti a bloccare le fantomatiche vie di fuga, ed agli applausi scroscianti dei bontemponi popolani presenti sul posto, che figuraccia