BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Visite e percorsi nei paesi “specchiati nei laghi”

Sabato 16 e domenica 17 sarà possibile visitare gratuitamente le bellezze storico e artistiche dei 38 comuni che si affacciano sui laghi bergamaschi.

Un’ Open day tra le bellezze artistiche che si affacciano sui laghi bergamaschi. Dopo il successi dello scorso maggio, sabato 16, dalle 10 alle 22, e domenica 17 dalle 8.30 alle 20.30 torna l’iniziativa “Specchiati nei laghi”, organizzata dalla Comunità montana dei laghi bergamaschi: due giorni speciali in cui sarà possibile visitare gratuitamente le bellezze artistiche e culturali di 38 paesi che si specchiano nei laghi bergamaschi.
Per l’occasione in alcuni locali che aderiscono all’iniziativa sarà possibile pranzare a 10 euro. Si potranno vedere luoghi normalmente difficili da conoscere, oppure percorsi e itinerari insoliti come il complesso romanico di Canzanica ad Adrara san Martino, oppure il percorso di 3 chilometri ad anello per conoscere “Il bosco e la fauna” attorno ad Adrara san Rocco , o ancora una passeggiata guidata al Monte Bronzone sopra Adrara san Martino. Si potranno anche vedere i Molini di Colognola a Casazza, l’oasi naturale del WWf a Valpredina, il molino dell’acqua sparsa a Grone, il buco del corno a vigano san martino E molto altro.
Per dettagli sul programma nei comuni bergamaschi che aderiscono alla manifestazione: www.specchiatineilaghi.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.