BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Siamo tutti maghi” al Castello

Domenica 17 dalle 15 alle 18 i bambini dai 5 anni potranno divertirsi con giochi di magia, creare bacchette magiche e essere protagonisti di uno spettacolo.

La magia affascina il vostro piccolo? Domenica 17 c’è quello che fa per lui. Al Castello di Grumello alle 15 sarà di scena “Siamo tutti maghi”, iniziativa rivolta ai bambini a partire dai 5 anni.
Uno spettacolo itinerante che si svolgerà in diverse zone del castello
. Un piccolo gruppo entrerà nella Torre Medievale, dove un mago insegnerà loro a creare le più formidabili pozioni. Un secondo gruppetto si accomoderà in una delle sale interne del castello dove un prestigiatore mostrerà i trucchi di alcuni giochi di prestigio solo all’apparenza impossibili (come, per esempio, inserire un ago all’interno di un palloncino senza che quest’ultimo scoppi). Altri bambini, ancora, impareranno a costruire speciali bacchette magiche nella Sala dei Cavalieri, mentre un ultimo gruppo verrà impegnato nel “ballo dei maghi” all’interno delle scuderie di Grumello.
Nell’arco del pomeriggio i piccoli ospiti gireranno a turno in tutte e quattro le postazioni per loro appositamente create e impareranno, fra l’altro, le magie utili per sconfiggere un terribile “killer clown” che si aggira nelle sale del Castello.
 Il gioco terminerà verso le 18 quando i bambini, in compagnia degli attori maghi che li hanno fino ad allora guidati, daranno vita ad uno spettacolo finale nelle cantine del maniero.
Durante il pomeriggio i genitori potranno passeggiare fra i vigneti e fare una visita guidata al maniero che tocca fra l’altro la Torre merlata guelfa, la cappella settecentesca, alcune sale interne e l’ampio cortile circondato da ippocastani secolari, partecipando poi a una degustazione guidata dei vini prodotti dalla Cantina del Castello.
La prenotazione è obbligatoria
al 348.30.36.243
Ingresso: bambini con biglietto prepagato 15 euro (ticket saldato direttamente alle casse nel giorno dell’evento 18 euro), adulti 10 euro (degustazione vini compresa).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.