• Abbonati
Viaggi

Sci, ciaspole e mercatini in Trentino

Ricca la proposta che arriva dalla Valsugana, tra discese sotto le stelle e bancarelle con i prodotti tipici.

In Trentino si scia di notte e si scoprono i caratteristici borghi: durante le vacanze a Borgo Valsugana e le vacanze a San Lorenzo in Banale non ci si annoia di certo.
In occasione dell’apertura delle piste, Borgo Valsugana offre ai propri turisti la fantastica esperienza di un’escursione notturna con le ciaspole, le tipiche racchette da neve che consentono di camminare sulla neve fresca. Per i turisti oltre all’escursione è previsto il soggiorno per due notti in mezza pensione, il noleggio dell’attrezzatura, una guida alpina, una cena con menu tipico trentino e naturalmente un’assicurazione anti infortuni.
Dal 17/12/2010 al 20/03/2011 sarà pertanto possibile immergersi nella natura che fino ad ora abbiamo visto solo con la luce del Sole e che si svela in tutta la sua magia: quanti possono dire di aver sciato al chiaro di luna?
Per chi desidera una vacanza pre-natalizia alla ricerca dei mercatini tipici, San Lorenzo in Banale è il posto giusto. Per i visitatori sono previsti anche soggiorni da 2 a 3 notti in mezza pensione nei principali Garnì e Bed&Breakfast, con eventuali riduzioni per i bambini più piccoli.
Oltre al ‘tour’ nei mercatini natalizi, è possibile immergersi completamente nell’atmosfera rurale della località: infatti, se interessati e solo per il periodo 5-8/12/2010, il soggiorno prevede una visita guidata nei principali borghi della zona. Ma i divertimenti sono molti altri e soprattutto una tentazione per i golosi: la vacanza infatti verrà condita da cene con i prodotti più caratteristici e da una speciale degustazione dolciaria allestita dalle donne dei borghi nella zona dei mercatini.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI