BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Magia, lirica e arte nel week end dei bimbi

Si va dallo spettacolo lirico con il baritono Giorgelè al Teatro Donizetti, alla visita guidata alle opere del Moroni nel centro di Albino, alle letture e spettacoli.

Anche i più piccoli avranno di che divertirsi nel week end. Ecco cosa fare nel fine settimana.

SABATO 16

BERGAMO: fine settimana donizettiano. Alle 17 nel ridotto del teatro Donizetti è in programma  “Il grande George”, dove il baritono Dario Giorgelè sarà protagonista di una recita molto particolare.Ogni aria sarà accompagnata da giochi di magia, numeri acrobatici…L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti disponibili.


ALBINO: alle 15 avrà inizio “A passeggio nel 500”, visite guidate per bambini dagli 8 ai 10 anni, nel centro storico avendo come filo conduttore la vita e le opere del pittore
Giovan Battista Moroni. Le tappe di questo itinerario sono: la casa del pittore, il monastero di S. Anna, la residenza di Paolo Vidoni Cedrelli e Palazzo Spini. Partenza alle 15 dalla biblioteca con Marta Testa. Dopo la visita in città segue un laboratorio in biblioteca dalle 16 alle 17.30. è necessaria l’iscrizione (gratuita) in biblioteca tel. 035-759001

MARTINENGO: “Quando si dice fame da lupo”, letture in biblioteca per bambini dai 5 ai 10 anni. L’appuntamento è alle 15.30 con il teatro Daccapo.

NEMBRO: al via “Bibliokids”, i sabati dei bambini. Ovvero racconti animati, laboratori artistici e di ascolto musicale alla biblioteca di Nembro. Per questa occasione verrà proposto un laboratorio artistico. Iscrizioni in biblioteca allo 035-471370.

TREVIGLIO: L’Assessorato alla Cultura organizza il laboratorio musicale dal titolo “Giochiamo con la musica Do Do”, in biblioteca alle 10.30.


DOMENICA 17

BERGAMO: al via la rassegna “I teatri dei bambini”. All’auditorium di piazza Libertà alle 17 andrà in scena “Il brutto anattrocolo”. Posto unico: ingresso a 6 euro per adulti e bimbi dai 3 anni.

GORNO: dalle 10.30 la Fattoria Didattica Ariete organizza una visita guidata alla fattoria con castagnata finale. Per info: tel: 035.704063.

LALLIO: Nuovo appuntamento con il “Teatro delle meraviglie”. All’Auditorium andrà in scena alle 17 la fiaba di Cappuccetto Rosso proposta da una delle più vivaci compagnie di Teatro Ragazzi italiane, i riminesi Fratelli di Taglia. Ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.