BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Degustazioni, giochi e trattori a “Cenate…con gusto”

Domenica 17 dalle 10 alle 19 si svolgerà la fiera di prodotti tipici, con esposizione di animali e trattori, dimostrazioni di aratura e pony per i bimbi.

Cenate…con gusto”. Molto più di un invito. E’ la manifestazione che torna anche quest’anno, per la quarta edizione, a Cenate Sotto, domenica 17 ottobre dalle 10 alle 19 al PalaIncontro: una fiera di prodotti tipici locali, ma anche esposizioni di animali e trattori, dimostrazioni pratiche di realizzazione di manufatti artigianali, giro in carrozza per le vie del paese. E alle 20 cena con prodotti tipici al ristorante “Primo Piano” di Cenate Sotto (costo cena euro 25,00; prenotazione obbligatoria all’Ufficio cultura del Comune o all’info Point del PalaIncontro; per info tel: 345-3940885). Verranno allestiti 35 stand dove sarà possibile degustare prodotti alimentari doc del territorio, ma anche conoscere i manufatti artigianali locali. In contemporanea, ci saranno esposizioni di animali e di trattori d’epoca. Durante il pomeriggio, dalle 15 alle 18, verranno eseguite dimostrazioni pratiche da parte dei coltivatori e degli artigiani, come l’aratura di un campo con trattori d’epoca, la preparazione di casoncelli bergamaschi e del semifreddo.
Una carrozza sarà a disposizione per un giro gratuito a tutti, lungo le vie del paese.
I bambini potranno anche salire sul pony e ricevere l’attestato del “battesimo della sella”.

 


Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ettore

    bella manifestazione.
    fa tutto l’assessore (leghista) Algeri