BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Corsi di cucina, record di single

Sono soprattutto gli uomini ad affollare le lezioni degli chef. L'obiettivo? Prendere per la gola la donna dei sogni.

Più informazioni su

Gli uomini single scelgono la buona cucina, per se stessi e per impressionare possibili partner. Da un nuovo sondaggio emerge che sono sempre di più gli appartenenti al sesso forte che amano dedicarsi all’arte culinaria.
La ricerca è stata realizzata da Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi per single che, nell’ultimo anno, ha registrato un aumento del 27% di prenotazioni ai propri corsi amatoriali di cucina da parte degli uomini. A prenotare gli ”Chef per un week end” sono per il 52% uomini e per il 48% donne. La fascia d’età che è maggiormente attratta da questa tipologia di vacanze che coniuga escursioni all’aria aperta e buona tavola è soprattutto quella che va dai 35 ai 45 anni.
”Un tempo si pensava che la passione per la cucina riguardasse solo le donne, invece sono sempre di più gli uomini che si dilettano nella preparazione di ricette classiche e sfiziose – spiega Giuseppe Gambardella di Speed Vacanze e Speed Date -. Soprattutto gli uomini single, costretti a dedicarsi alla preparazione autonoma dei propri pasti, finiscono per appassionarsi e dedicarsi con piacere ad uno studio più approfondito dei sapori e dei metodi di cottura”.
Ma quali sono i piatti che gli uomini preferiscono cucinare? Il 31% rivela di divertirsi per lo più nella preparazione di dolci e dessert, a cui segue il 28% che invece è appassionato di primi, come la pasta fatta in casa, il riso o la pizza. Il 26%, invece, dichiara di dedicarsi con maggiore piacere alla preparazione di antipasti, aperitivi e stuzzichini. I meno gettonati, forse perché più complessi da cucinare, sono i secondi che vengono eletti come il piatto migliore da preparare solo da parte del 15% degli uomini single.
”Gli uomini amano molto imparare a cucinare i dolci – prosegue Gambardella -. Sanno benissimo infatti che una torta o un tiramisù fatto con le proprie mani può rappresentare l’arma vincente per conquistare la donna dei sogni. Oppure può essere ancora più divertente dedicarsi insieme alla preparazione della portata”. Ben il 62% degli uomini single dichiara, infatti, di aver cucinato almeno una volta per una propria potenziale partner, sperando di prenderla per la gola. Imparare a cucinare diventa così un’esigenza non solo pratica, ma anche di conquista.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.