BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Villongo, crisi in giunta Assessore silurato

Il sindaco Lorena Boni ha deciso di silurare l’assessore Alberto Bonzi, titolare di Territorio,, Ambiente, Sicurezza ed Ecologia del Comune.

Più informazioni su

Spaccatura tutta interna alla Lega Nord nella Giunta di Villongo. Il sindaco Lorena Boni ha deciso di silurare l’assessore Alberto Bonzi, titolare di Territorio,, Ambiente, Sicurezza ed Ecologia del Comune. Deleghe che pesano come macigni nell’economia di una piccola amministrazione come quella del Basso Sebino. Le voci circolavano da qualche giorno, l’ufficialità è arrivata ieri con la lettera inviata dal primo cittadino a Bonzi con l’appoggio della sua maggioranza e degli altri esponenti della Lega. Alla base della decisione i contrasti tra assessore e sindaco, sempre più duri e frequenti negli ultimi tempi. “E’ venuto meno il clima di confronto sereno all’interno dell’amministrazione – è la classica frase di circostanza. Pare però che il vero motivo dello strappo sia il progetto di una nuova rotonda sulla statale 91 all’intersezione di via Puccini, progetto contestato da alcuni residenti e che è arrivato persino a spaccare la Giunta. Il sindaco nega, anche se più di un indizio porta a sostenere questa tesi. “I continui contrasti sul diverso modo di operare ci hanno spinto a questa decisione – spiega il sindaco – peraltro condivisa da gran parte degli altri assessori e dei rappresentanti di maggioranza del gruppo Lega Nord in Consiglio comunale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da azzi

    beh quello che andava in giro a dire che era lui il vero sindaco e che la Signora Sindaco faceva tutto quello che diceva lui, si è visto che fine ha fatto! W villongo verde Padano

  2. Scritto da Rifondarolo

    UNo spettacolo indecoroso tra affari e beghe personali, ai cittadini rimane un pugno di mosche in mano. E’ ora di costruire un’alternativa.

  3. Scritto da Angelo

    Per M. @21
    Dai nemici mi guardo io dai parenti mi guardi Dio.

  4. Scritto da Rimpianto malinconico

    A me pare che il nostro sindaco stia facendo di tutto per mettere in cattiva luce i veri leghisti e anche la lega!!…. Che siano vere le voci che da un pò di tempo ha cominciato a dialogare approfonditamente con il pdl??….. Condivido con chi dice che qualche dubbio sulla vera appartenenza del sindaco ce l’ha..!!! Tra i suoi difetti ma rimpiango il Piccioli..!!!

  5. Scritto da Fausto

    ma quale rotonda!!!!!!!!!!!!, aprite gli occhi nessuno dimette un assessore solo per delle divergenze riguardo una rotatoria, di sicuro c’è sotto qualcosa di più grave per aver lasciato a casa l’ex assessore Bonzi.

  6. Scritto da anna

    I soliti commenti stile gossip.
    La politica diventa gossip e la gente è sempre più lasciata solo nella sua disperazione e difficoltà quotidiane.

  7. Scritto da giacomo

    grande Anna! ….i soliti commenti italioti: ciò che si mormora in paese è il vero problema?? allora ha ragione franco Galizzi…. la boni è gelosa?? provare a parlare dei veri problemi no?? abito a seranica e il problema della rotatoria è davvero tanto sentito… l’assessore ha mostrato gli attributi a prendere una posizione in contrasto con il sindaco (e si sa il perché) che nemmeno chi ci abita a seranica ha avuto il coraggio di prendere! questo è ciò che egoisticamente mi interessa!!!

  8. Scritto da karajan

    Villongo si aggiunge alla lista. Avanti LEGA LA..!!!!

  9. Scritto da Aldo

    Qualcuno mi spiega perche la signora Boni non vuole la nuova rotonda : per ragioni tecniche o personali?

  10. Scritto da indiscreto

    Sarebbe interessante cosa pensa il PDL di Villongo,anche per capire se alle prossime elezioni si ripropone l’allenza nazionale LEGA+PDL con Boni ricandidata.
    O ci sarà qualche ribaltone!!!!!!
    Gente occhi aperti ….VIGILATE

  11. Scritto da antonio

    antonio
    secondo me dietro questo teatrino c’e’ il professore e l’ingegnere

  12. Scritto da beppe

    peccato che sia proprio l’assessore a volere il senso unico…. provate a informarvi con i dipendenti del comune….

  13. Scritto da mary

    @antonio: è risaputo in paese che il professore e l’ing stanno tramando alle spalle della giunta e a discapito della comunità….

  14. Scritto da fausto

    Informatevi!!!!!!!!!!!! è vero il Bonzi era il sostenitore del senso unico per quanto riguarda la rotatoria, non capisco il perché di questa storia, allora vuol dire che si doveva parare il fondoschiena per la sua uscita di scena.

  15. Scritto da Cuore Padano

    Finalmente la Boni ha preso una saggia decisione, faccio i complimenti al sindaco per la determinazione, e penso che questa scelta sia frutto di giusta ponderazione, e che comunque ci siano stati dei più che validi motivi oltre alla fantomatica rotonda.
    Lorena non mollare siamo tutti con te
    Viva la Padania!!!!!!!!

  16. Scritto da villonghese

    “anche se più di un indizio porta a sostenere questa tesi.” ma quale rotonda?! a Villongo sanno tutti quali sono i problemi dell’assessore…

  17. Scritto da m.

    @ 21 milena:per amministare i miei soldi, io fra un tonto e un astuto, preferisco il secondo. di tonti ne abbiamo già avuti precedentemente per troppo tempo.

  18. Scritto da maria

    ma è vero che l’assesore “passava tutto il tempo” nell’ ufficio della polizia locale? se è vero l’alberto ha perso tutta la mia stima!!!

  19. Scritto da antonella e.

    sorisole, azzano san paolo, stezzano, curno, ponteranica, valbrembo, urgnano, costa volpino, seriate e ora anche villongo.
    non c’è che dire: l’alleanza di governo lega-pdl funziona proprio egregiamente.
    la prossima volta vi voto ancora…

  20. Scritto da d.c.

    tra i leghisti, vedi stezzano e curno, non mi pare che regnino buoni rapporti. Dicevano di essere diversi. Forse perchè parlano solo in bergamasco, ma sulle poltrone si siedono coem tutti gli altri.

  21. Scritto da gigi

    Già a Villongo sanno tutti quali sono i problemi dell’ex assessore, proprio una bella storia, neanche il peggio della prima repubblica era arrivato a tanto. E questi qui sarebbero il nuovo, questi sono i residui dei residui del paleolitico politico clientelare.
    Speriamo che la gente apra gli occhi e si stufi di questi buffoni.

  22. Scritto da Antonio

    Che vergogna, neanche riesacono a stare assieme e pretendono di governare il paese, ma cacciamoli a pedate.

  23. Scritto da SEL

    Parafrasando Andreotti ormai “il potere logora chi lo ha”.Lega e PDL sono al capolinea.Ormai ci si scanna a vicenda, dal piccolo paese fino a Roma ,per i soli giochi di potere.Niente governo reale dei problemi ma solo “giochetti” e chiacchere per mantenere il posto nella stanza dei bottoni a qualunque livello.Ora però arriva il pericolo più grande perchè i colpi di coda possono essere molto pericolosi.ANTENNE ALZATE CITTADINI !!

  24. Scritto da michele

    Gente come voi non deve votare Lega… qui si lavora e si segue la linea del movimento, altrimenti a casa…….. altri interessi non ce ne sono e non ce ne devono essere

  25. Scritto da c.i.

    @ michele. ma quale movimento?! quello di bergamo?? si è visto come è ben coordinato il provinciale Lega e provinciale Pdl di Bergamo: sorisole, azzano san paolo, stezzano, curno, ponteranica, valbrembo, urgnano, costa volpino, seriate e villongo… quante amministrazioni devono ancora andare in crisi per capire che bisogna cambiare i dirigenti dei partiti PDL e Lega…

  26. Scritto da Padano disoccupato e incazzato

    In politica e finita la TRIPPA,c’è rimasco poco da mangiate e così ci si scanna in schifose guerre di potere.
    La LEGA nel Basso Sebino che ormai governa da quasi venti anni non ha uno straccio di progetto.
    Tutta questa gente pensa solo ai cavoli propri e di quelli della propria cricca per questa gente il “bene comune” è solo il mezzo per i propri interessi.
    BISOGNA DIRE BASTA e creare il vero rinnovamento:
    LA LEGA,LA BONI,L’ANDREINA ecc. hanno fallito ….tutti a casa..!!!!!!!!!!!!!

  27. Scritto da Vecchi

    PD del Basso Sebino SVEGLIATI.
    Sul tema della viabilità sollevato dalla bella lettera di Trapletti taci…. ora resti muto sul terremoto nella giunta di Villongo.
    Se si vuole costruire un’alternativa bisogna dotarsi di un progetto….basta parole al vento.
    Le aziende faticano,il lavoro fatica….scendete dalle piante di fico e non fate anche voi solo lotte di potere.

  28. Scritto da Luca

    I problemi dell’assessore?? Qui non c’entrano i problemi personali, io guardo come uno lavora!! Personalmente l’unico a cui potevi parlare, segnalare un problema o parlare anche di politica era proprio Bonzi!! In paese onnipresente, in comune pure!!… Se dovessimo guardare non sò quanti della giunta possano permettersi di puntare il dito!!!… Fatti non parole!!… Tutti lo dicono ma poi…..!!!

  29. Scritto da marco

    @ 11: Luca dii la verità, che in realtà ti chiami Alberto… Vero assessore Bonzi. :-))

  30. Scritto da giacomo p

    Villongo,Urgnano,Costa Volpino,Curno,Seriate e una valanga di fango
    il GOVERNO DEL FARE leghista sta crollando.
    Forse è un gigante con i piedi d’argilla oppure e finita la trippa per gatti e così silitiga su tutto.
    E’ un gran bello spettacolo

  31. Scritto da Villongo Padana

    L’assessore Bonzi e il solo vero Padano di Villongo,la sigra BONI è donna di stile berlusconiano,crocevia di interessi azzurri e ciellini come dimostrano i recenti appalti del comune.
    Il SOLE DELLE ALPI ha bisogna di purezza e fedeltà agli ideali non alla propria cricca di interessi.
    W Villongo Padana

  32. Scritto da padà

    La giunta Boni ha ormai fallito.
    Solo Bossi il Trota e il Ceccarelli salveranno la LEGA di Villongo da tragica fine che si merita per aver abbandonato i puri ideali padani

  33. Scritto da enrico

    Ragazzi al circolo vizioso è ora di fondare la sezione locale del movimento GRILLO per dare una spallata a questa classe politica di m….da che pensa solo ai fatti loro.
    Passiamo parola e organizziamoci

  34. Scritto da vecchio militante

    caro padà …….. la sig.ra boni ha fallito!!!!diamo a Cesare ciò che è di Cesare!!! mi sono sempre chiesto anche io se fosse mai stata leghista, non posso dire cosi di tutti,! essere Sindaco della lega non vuol dire in automatico essere leghista nel cuore!!

  35. Scritto da la redazione

    Il lettore che continua ad inviare commenti a raffica di identico contenuto è pregato di metterci un freno. Questo è uno spazio per il confronto, non per sfoghi a senso unico. Grazie

  36. Scritto da michele

    per fortuna redazione hai messo fine a questo auto-elogio dell’assessore…

  37. Scritto da finazzi

    Spero che sia il sindaco Boni che l’assessore Bonzi spieghino con chiarezza le loro ragione e tutto non si riduca solo ad un gioco di potere.
    La gente che li ha votati ha il diritto di sapere.

  38. Scritto da milena

    Io da cittadino di Villongo s/a tra l’astuzia e l’ipocrisia della BONI e la limitatezza dell’assessore Bonzi scelgo la seconda, in fondo fa meno danno.