BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Torna la Campionaria, la regina delle fiere

La manifestazione, giunta alla 32esima edizione, si conferma all’insegna della tradizione, ma allo stesso tempo con tante novità.

Torna la regina delle fiere, la Campionaria. La manifestazione, giunta alla 32esima edizione, si conferma all’insegna della tradizione, ma allo stesso tempo con tante novità che ogni anno la rendono unica nel suo genere. Selezioni mirata degli espositori, massima qualità, restyling espositivo, continue novità e tanto spettacolo: sono queste le caratteristiche dell’edizione 2010. La principale novità è la creazione di una nuova area “Eventi” per coinvolgere a 360 gradi in maniera partecipata e dinamica le decine di migliaia di visitatori. Dal 23 ottobre al 1 novembre si potrà toccare con mano una mirata varietà di proposte merceologiche nel clima di festa popolare che contraddistingue la Campionaria. Oltre 250 gli espositori presenti: 142 quelli orobici, gli altri distribuiti su tutto lo Stivale, isole comprese. Presenti anche due espositori giunti dalla Germania. 500 gli stand, oltre 15 mila i metri quadrati di superficie interessati, 800 dei quali dedicati all’area eventi. Spegnendo la sua 32esima candelina, la campionaria entra ancora una volta in scena fortemente rinnovata nella forma e più coerente nel layout espositivo.
Tra le iniziative “pop” c’è la selezione del Grande Fratello. Un visitatore della Campionaria potrà essere protagonista della nuova edizione del reality show. Da non perdere anche le selezioni di Miss Italia 2011. Il 1 novembre verrà eletta Miss Fiera Bergamo.
“A 32 anni la Campionaria è una bella signora nel pieno del suo splendore – commenta Luigi Trigona, presidente di Ente Fiera Promoberg – è la festa popolare della famiglia. C’è la necessità di stare al passo coi tempi, e proprio per questo motivo abbiamo deciso di riqualificare la manifestazione sia dal punto di vista del contenuto, con una maggiore attenzione alla qualità degli espositori ed alla diversificazione delle merceologie, sia dal punto di vista formale con una sempre maggiore attenzione al layout espositivo, oltre ad una spettacolarizzazione che contribuirà a “movimentare” il padiglione e a coinvolgere interattivamente i visitatori.

Fiera Campionaria
Da sabato 23 ottobre dalle 16.30 alle 22.30, fino a lunedì 1 novembre, con i seguenti orari

Feriali e sabato dalle 16.30 alle 22.30
Domenica e festivi dalle 10.30 alle 20.30.

Ingresso gratuito

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.