BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Siamo certi, ne vanno assunti 40”

I lettori di bergamonews chiamano in causa Luca Carrara dopo che Il Gigante ha scartato 44 disoccupati. Il sindaco rassicura: abbiamo una fideiussione, è una garanzia.

Più informazioni su

"Sindaco Luca Carrara, non curarti di coloro che non hanno presenziato al colloquio… curati invece di sapere perché 44 sono stati scartati!". Oppure: "Sindaco di Albino: verifica le ragioni della non idoneita dei 44 disoccupati che si sono presentati al colloquio, accerta i fatti. Tu hai fatto un accordo con la Società per l’apertura dell’ennesimo Centro commerciale. FALLO RISPETTARE!".
Così i lettori di Bergamonews commentano l’avvio dei colloqui per il supermercato Il Gigante, colloqui che, da una parte hanno registrato l’assenza di 59 dei 130 disoccupati individuati dal Comune e dall’altra hanno evidenziato come, tra i 71 che si sono presentati 44 non sono stati giudicati idonei, 7 sono stati assunti e 20 sono stati considerati potenzialmente in lista di assunzione.
A colpire gli albinesi sono in questo caso le "non idoneità": il timore è che gli accordi presi col Comune per la realizzazione della struttura commerciale non vengano rispettati.
Ma il sindaco di Albino, Luca Carrara, rassicura: "Quello sottoscritto tra noi e la soceità Albino Prima è più di un accordo, è una garanzia. Garanzia che 40 persone di Albino troveranno un lavoro a tempo pieno e indeterminato in questa struttura". Qual è la garanzia? "E’ una fideiussione già firmata, fideiussione che il Comune incasserà se i patti non verranno rispettati. E utilizzerà per offrire ulteriori servizi sociali".
Intanto, spiega il sindaco, il supermercato Il Gigante rappresenta solo una parte del centro in cui troveranno spazio un albergo, altre realtà commerciali, un’impresa di pulizie… "insomma di spazio per i 40 albinesi previsti ce n’è eccome, anche perché se è vero che 7 sono stati  assunti già dal Gigante, altri 20 non sono stati scartati, anzi". 
 
 

IL CASO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Un Pirla Disoccupato.

    Ho appena visto la prima Puntata di Report RAI 3:e riflettendo pensavo ma che c…o puo pretendere un povero Pirla Disoccupato come mé… un ultimo favore Redazione,voi che potete,verificate che i 40 Disoccupati vengano veramente assunti,come promesso. GRAZIE

  2. Scritto da la Fideussione...

    GRAZIE REDAZIONE GRAZIE! Io ho partecipato hai colloqui in questione,ma nessuno mi ha piu fatto sapere niente. Adesso scopro della Fideussione … Il Centro Commerciale assumera chi gli pare ed il Comune incassera la Fideussione. Grazie Redazione.

  3. Scritto da Scusatemi.

    Politici Burocrati! Io con cosa mangio? Con la Fideiussione che si intaschera il Comune sicuramente… Sono stanco molto stanco di tutto ció;scusate il mio sfogo Redazione perdonatemi essere disoccupati è degradante.