BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Questura, Ricciardi sostituisce Turillo Fatali gli scontri alla Bèrghem fest fotogallery

Matteo Turillo è stato trasferito nella sede centrale di Roma a solo quattordici mesi dalla nomina. Al suo posto una vecchia conoscenza bergamasca: Vincenzo Ricciardi

Più informazioni su

“Il questore? E’ meglio che lo mandiamo in Barbagia”. Detto, fatto. La sera stessa degli incidenti scoppiati alla Bèrghem fest di Alzano il ministro bergamasco Roberto Calderoli era stato chiaro: per il questore era tempo di cambiare aria. Matteo Turillo è stato trasferito nella sede centrale di Roma a solo quattordici mesi dalla nomina. Al suo posto una vecchia conoscenza bergamasca: Vincenzo Ricciardi, a capo della squadra mobile di Bergamo a cavallo tra gli anni ottanta e gli anni novanta. Attualmente era questore a Novara, dopo aver ricoperto lo stesso incarico a Lecco.

Gli ultrà dell’Atalanta contro Maroni. Caos e panico alla Bèrghem fest

Calderoli: eravamo al sicuro? Non ne sono così sicuro

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marino foletta

    @23 legionario .
    non per piacere, a volte puo’ essere gratificante…. la sottile linea fra piacere e gratificazione….
    a mio avviso chi è tutore della giustizia dovrebbe stare un gradino sopra, e non parificarsi ai rivoltosi, altrimenti verrai considerato come questi.

  2. Scritto da Italietta...

    Zzzzzzz e pensare che fino a poco tempo fa i Polizziotti il Carisssimo Maroni li Morsicava(ed è stato anche condannato per ció)hai Polpacci,adesso li fa trasferire… che Mont che lé gnit.

  3. Scritto da REDS 65

    Ma chi valuta le capacità di certi “comandanti” ?
    TOPO GIGIO ?

  4. Scritto da il legionario

    @ 17
    I poliziotti che menano non lo fanno per piacere ma solo per dovere, a volte può essere gratificante ma nella maggior parte dei casi è solo frustazione e rabbia per tutti i disgustosi slogan e minacce rivolti loro da chi si copre con un passamontagna e lancia sanpietrini.
    Si usassero le pallottole di gomma, come avviene in diversi paesi civili, scorrerebbe meno sangue e violenza nelle piazze, ma purtroppo le cose belle e utili sono riservate sempre agli altri.

  5. Scritto da G71

    Mi viene da fare una domanda? Perchè Maroni non allontana quel “71” di Daniele BELOTTI che ha organizzato tutto il casino a Berghem fest? Si sa fino ad ora era in curva nord, tifava atalanta ed era AMICO di quel “71” di Galimberti Claudio detto Bocia. Ora rinnega questa amicizia ma tutti sanno che lui è ancora amico di quel “71” è sta organizzando una nuova truffa ai danni dei veri tifosi bergamaschi. Finiamola di prenderci in giro. Ah….hanno anche brindato al trasferimento di Turillo!!!!!!!!

  6. Scritto da Bifolcho Paddano

    All’ora Maroni dopo la figuraccia serba dovrebbero trasferirlo a dirigere il traffico su uno scoglio a sud di Lampedusa………
    CErto un ministro che usa vendicarsi su un dirigente di una brutta figura della sua parte politica…… povera italia.
    PS: non è che in odore di elezioni è anche un’ulteriore marchetta nei confronti della curva nord? Così per non perdere voti, noto l’esultanza di qualche fesso sulla rete….

  7. Scritto da Quarantenne

    E’ pazzesco si i poliziotti menano i capi vengono trasferiti…se non menano vengono trasferiti lo stesso !

  8. Scritto da slettore

    Lettore n. 10, la sua logica non fa una grinza. Per lei i paradossi non esistono. Aveva detto Barbagia, Calderoli, perbacco. E Roma è un’altra cosa. Bravo, lettore, li hai beccati in castagna questi qui di Bergamonews. Manco la geografia conoscono….

  9. Scritto da bucci fr

    @15. Chiediamo direttamente a Maroni? Di solito gli spostamenti avvengono con una logica. o per premio-avanzamento di carriera, o per il contrario.
    Il precedente a questa decisione qual’é? Non gli incidenti di Alzano e Berghem fest finiti su tutti i giornali?
    LA NOTIZIA DI BGNEWS HA AVUTO SMENTITE?
    Non è un “riscontro oggettivo”?
    …. poi si passa alla buona o mala fede.

  10. Scritto da paolo

    Uno dei migliori Questori della storia della Repubblica questo è e resta Matteo Turillo

  11. Scritto da marco

    Ricordiamo che non più tardi di 5-6 anni fa il questore di Bergamo di allora venne sbattuto alla Polfer di Trieste dopo che alcuni contestatori erano arrivati sotto il palco di Fini in piazza V.Veneto, e Fini era sceso urlando “Dove c. è il questore?”. Due mesi dopo, trasferimento. E’ sempre successo così

  12. Scritto da mr.pecis

    Maroni dimettiti…

  13. Scritto da la redazione

    Limitiamoci ai fatti, evitiamo ricostruzioni ardite e lasciamo perdere persone che non c’entrano nulla. Grazie

  14. Scritto da il giudice

    Al massimo cinque parole, e pure sprecate.
    Bravi.

  15. Scritto da un lettore

    ecco, appunto, redazione: limitiamoci ai “fatti” ed evitiamo “ricostruzioni ardite”.
    voi sostenete che il trasferimento del questore ad altro incarico sia dovuto alle vicende della berghem fest: è un “fatto” che potete provare, oppure è solamente una vostra “ricostruzione ardita”?

  16. Scritto da wka-isola

    bye bye turillo

  17. Scritto da la redazione

    Abbiamo riportato le parole del ministro Calderoli. Possiamo aggiungere l’interrogazione dell’onorevole Stucchi e tanto altro. Ardito è un commento, magari a firma dello stesso fantomatico lettore che ora pone una domanda, che conteneva accostamenti a precedenti esperienze del questore Turillo di cui non c’è alcuna documentazione, né verbale né scritta. Tutto qui. Quanto poi al provare, in questi casi non esistono prove. Basta usare la logica. Se si vuole, naturalmente

  18. Scritto da attila

    Sono un poliziotto e non il lettore che pone domande. Ho scritto cose che all’interno della polizia ed al Viminale tutti sanno.

  19. Scritto da MM

    Giusto “premio” per chi presentandosi a BG aveva dichiarato che il problema nr uno della città erano i tifosi Dell Atalanta . Ammesso e non concesso che 100 persone che vogliono prendersi a sberle con altrettanti personaggi della stessa idea 3 / 4 volte all anno siano un problema, mi piacerebbe avere gente in questo ruolo che pensa alla bene della mia città e non alla sua carriera. Si da il calcio da una visibilità fuori da ogni logica..

  20. Scritto da Beppe

    E Maroni non lo trasferiamo in Serbia???

  21. Scritto da SI

    siiiiii

  22. Scritto da il giudice

    Per il buon Turillo Lampedusa sarebbe stata già più che sufficente.

  23. Scritto da Bio

    Maru’ te rompit i c…u

  24. Scritto da schifezze

    … e poi dicono dei komunisti….
    Maroni, allora lei con la figuraccia serba cosa dovrebbe fare?
    Fate davvero schifo

  25. Scritto da calogero+

    vichingo !