BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Miss Bagaglino presenta il suo calendario benefico fotogallery

Il denaro raccolto dalla vendita dei dodici scatti sar?? destinato al reparto di pediatria oncologica degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Più informazioni su

Prosegue con una nuova tappa la missione benefica del concorso di Miss Bagaglino. Le finaliste del concorso dello scorso giugno hanno realizzato un calendario. Il denaro raccolto dalla vendita dei dodici scatti sarà destinato al reparto di pediatria oncologica degli Ospedali Riuniti di Bergamo.
L’iniziativa è stata presentata durante una serata che si è svolta a Martinengo, all’interno del bar Bagaglino, alla presenza del professor Valentino Conter, primario del reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo, e del dott. Massimo Provenzi, responsabile della divisone di oncoematologia dello stesso reparto. A presentare la serata, come sempre, Gian Carlo Bassani, ideatore e conduttore di Miss Bagaglino, che ha mostrato al numeroso pubblico presente le foto realizzate per il calendario nelle quali hanno posato, insieme alle miss, anche alcuni bambini. A seguire i due dottori presenti hanno illustrato la situazione legata alle malattie infantili.
E’ questo il nobile risvolto di Miss Bagaglino, un concorso di bellezza unico nel suo genere, che ha saputo conciliare un’azione bella almeno quanto ognuna delle ragazze partecipanti. Già lo scorso anno, nel corso della prima edizione della kermesse di bellezza, ancora grazie ad un calendario furono raccolti oltre 2000 euro sempre destinati alla struttura ospedaliera bergamasca. Quest’anno la speranza è di superare quella cifra: "Noi abbiamo fatto del nostro del meglio -ha detto Gian Bassani- le foto sono davvero stupende. Ringrazio le ragazze e tutti coloro che hanno collaborato per questa bella iniziativa. Ora tocca al pubblico fare la sua parte".

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alberto

    belle e brave, tanti complimenti!

  2. Scritto da glup

    se nel calendario sono nude lo voglio subito

  3. Scritto da dietrolacollina

    io invece vorrei una di loro in persona, se possibile….