BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’amante si giudica dal colore della lingerie

Secondo una psicologa inglese la tonalità dell'intimo svela il temperamento femminile: le più focose scelgono il rosso.

Più informazioni su

Il colore della biancheria intima di una donna la dice lunga sul suo temperamento sotto le lenzuola. Lo sostiene una psicologa inglese, che per la verità fa ricorso anche a luoghi comuni. Il rosso, ad esempio, è sinonimo di amante focosa. Il rosa invece indica romanticismo ma anche una certa timidezza, il bianco invece è addirittura il colore della purezza, dunque nasconderebbe un’amante ‘innocente’ e alle prime armi.
La tonalità preferita al momento è il color carne, scelto dal 72% delle intervistate. Perdono terreno invece i classici completi in bianco o nero, come anche le trame elaborate e troppo fantasiose.
Un intimo sexy e naturale quindi, che richiama la suggestione del corpo nudo, per donne che non hanno niente da nascondere. Una tendenza che piace anche alle star. Eva Mendes ha recentemente rivelato di preferire una lingerie effetto nudo o molto ‘basic’. Kate Perry è apparsa in copertina su Rolling Store indossando un semplice completino color carne, impreziosito solo da qualche ricamo di pizzo.
Secondo la psicologa l’intimo non solo esprime la personalità di chi lo indossa, ma può anche influire attivamente sul rapporto. Ad esempio i colori caldi come rosso, arancione, giallo, possono aumentare l’eccitazione facendo crescere pressione sanguigna e frequenza respiratoria.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.