BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La maggioranza perde ufficialmente un pezzo

L'ex assessore Dario Pellegrino comunica la sua uscita dalla compagine di maggioranza. "Spiegherò perchè in Consiglio comunale".

Più informazioni su

La maggioranza di centrodestra di Osio Sotto perde ufficialmente un consigliere. L’ex assessore Dario Pellegrino, candidato da indipendente nella lista composta da Lega Nord e gruppo "La Via", ha infatti comunicato al presidente del Consiglio comunale la sua uscita dalla compagine di maggioranza. Un secondo strappo da parte di Pellegrino, quindi, dopo le dimissioni dalla Giunta in estate. La comunicazione ufficiale c’è ma Pellegrino non intende anticipare nulla nel merito: "Ho chiesto al presidente del Consiglio comunale di potermi esprimere e dire la mia durante il prossimo Consiglio, che si terrà sabato (16 ottobre) alle 14. In quella sede darò motivazioni puntuali della mia uscita dalla maggioranza".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dietrologo

    finalmente pellegrino ha aperto gli occhi e si dissocia dai suoi compagni di merende, allontanati dal,pdl e accolti dalla lega. ma se finisce con fini rischia dimntrovarsi minsieme con viola e c.

  2. Scritto da ilnichilista

    X 5, fede: Da iscritto a Futuro e libertà per l’Italia di Osio Sotto posso smentire l’avvicinamento di Pellegrino al nostro partito.
    Diciamo che pellegrino è sempre stato una scelta difficile per la lega, fin dalla candidatura, voluto da pavese (altra bella questione quella di pavese. non gli danno la tessera ad osio e lui se la prende a bergamo, Dunque bergamo contro osio, alè!)

  3. Scritto da marilena

    per 4. non so se la tua è ironia, per sapere le cose basta partecipare un po’ di più alla vita sociale del paese. I care…come diceva don milani.

  4. Scritto da Nicola

    Vai Dario, cantagliene quattro!

  5. Scritto da Ex elettore di Bossi

    Ed ecco un altro Comune che dimostra la teoria già nota: la Lega sta bene a strillare all’opposizione, quando vince le elezioni…il giorno dopo iniziano i guai.

    Alla Redazione: ma quanti sono i comuni a governo padano che registrano crisi in giunta dalle elezioni dell’anno scorso ad oggi??
    Che succede? In tutti i Comuni dove la Lega litiga e fa litigare, la colpa di chi è?!

  6. Scritto da marilena

    voglio raccontarvi l’ultima chicca dell’ amministrazione di osio sotto. Ai responsabili dei volontari che si occupano del trasporto degli anziani al centro diurno(ci sono utenti anche dei paesi limitrofi) è stato raccomandato di preferire volontari residenti a osio sotto e, udite udite, di non superare la rosa di 30 persone! Perchè si deve risparmiare! Alla faccia del volontariato che ultimamente è in crisi e non è facile reperire le persone.

  7. Scritto da mariello

    ma che brava marilena, ma come sai tutte queste cose ?

  8. Scritto da Fede

    La questione non mi stupisce per niente… Si sa da che parte l’ex consigliere di maggioranza proveniva (ex Alleanza Nazionale) e quindi la divisione a livello nazionale dal PdL/Lega da parte di Fini (Futuro e Libertà) si è consumata anche a livello locale ….. nulla di più nulla di meno.. ambizioni politiche sopra il benessere del paese?.. fate voi…

  9. Scritto da aristotele

    x fede: quindi secondo te domani Pellegrino in consiglio comunale farà il discorso di MIrabello? ma fammi il piacere … ucci ucci sento odore di amministratucci ….