BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In auto con fucile a canne mozze, arrestato

Calabrese con precedenti per rapina fermato dai carabinieri dopo un inseguimento. Nell'abitacolo anche nylon per coprirsi il viso.

Più informazioni su

Forse stava organizzando un colpo in una banca, o anche un altro tipo di rapina. Di certo non sembrava prepararsi per azioni a scopo benefico l’uomo di 40 anni, calabrese, fermato nel pomeriggio del 14 ottobre a Terno d’Isola dai carabinieri di Calusco d’Adda. Dopo un lungo inseguimento i militari sono riusciti a bloccarlo, a bordo di una Peugeot 207 bianca. L’uomo aveva nell’auto un fucile a canne mozze con un colpo in canna, un passamontagna e calze di nylon da donna, che forse avrebbe indossato per coprirsi il viso nel colpo che stava preparando. L’auto su cui viaggiava è risultata rubata. Arrestato, il calabrese è stato arrestato per ricettazione e porto illegale di armi, clandestine e alterate. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine come persona che si è spesso dedicata a rapine e ad assalti a furgoni portavalori. I carabinieri indagano per capire quali siano le sue reali intenzioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.