BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hyundai ix20, la city car venuta dall’Oriente

In arrivo la nuova auto compatta della casa coreana, che vanterà un tocco sportivo e motori dai consumi contenuti.

Più informazioni su

Si prepara al debutto sulle strade italiane la nuova Hyundai ix20, la citycar sportiva prodotta in Europa dalla Casa coreana (GUARDA LE IMMAGINI)Si tratta del secondo modello Hyundai, dopo il C-SUV ix35, ad adottare il nuovo linguaggio stilistico della ”Scultura Fluida”. 
Hyundai ix20 si differenzia significativamente dal look ”minivan” delle monovolume compatte (B-MPV) grazie ad un tocco di sportività ed un profilo più dinamico che la rende appetibile ad un pubblico familiare e giovane. Presentata all’ultimo Salone di Parigi, la vettura si distingue inoltre per l’adozione di numerose soluzioni di sicurezza, abbinate ad moderni motori benzina e turbodiesel dai consumi contenuti e con emissioni di CO2 di 114g/km.
In particolare, la gamma di propulsori sarà composta da due benzina, un 1.4 da 90 cv e un 1.6 da 125 cv, e due turbodiesel, un 1.4 da 77 e un altro 1.4 da 90 cv. Tre sono invece gli allestimenti tra cui scegliere: Classic, Comfort e Style, declinati inoltre nelle varianti ”eco” Blue Drive. Hyundai ix20, cugina della già nota Kia Venga, sarà disponibile in Italia da novembre. Tra i punti di forza anche la garanzia estesa a cinque anni. Prezzi a partire da 15 mila euro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.