BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festival organistico, Dupont in concerto

Venerd?? 15 alle 21 nella chiesa delle Grazie si esibir?? il giovane Jean Baptiste Dupont che eseguir?? brani di Lizt, Reger e Schumann.

Più informazioni su

Terzo appuntamento con il Festival Organistico Internazionale. Venerdì 15 alle 21, nella chiesa di Santa Maria Immacolata delle Grazie a Bergamo, il cartellone propone il concerto offerto al vincitore di un importante Concorso Internazionale.
Alla consolle dell’organo Balbiani 1924 siederà così il 30enne francese Jean-Baptiste Dupont, allievo di Louis Robilliard e Philippe Lefebvre, che lo scorso anno s’è aggiudicato il prestigioso Primo premio d’improvvisazione al 25°concorso internazionale a St.Albans, in Inghilterra.
Il programma del concerto sarà dedicato a Robert Schumann in occasione del 200° anniversario della nascita e verranno eseguiti due capisaldi della letteratura organistica, come il Preludio e Fuga su B.A.C.H. di Franz Liszt, e la grande Fantasia sul Corale "Wachet auf, ruft uns die Stimme" di Max Reger. A completare il recital celebrativo, nel finale è prevista un’ampia improvvisazione su temi scelti dal pubblico, tratti dall’”Album per la Gioventù”, la raccolta di semplici melodie per l’infanzia dello stesso Schumann
Il concerto è organizzato in collaborazione con la Tarcisio Madaschi Impianti Elettrici ed è ad
ingresso libero e gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.