BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domenica la Cavalcata in Val Brembana

Si tratta di un'escursione tra le bellezze paesaggistiche della zona, una tranquilla gita di 50 km con ritrovo, partenza e arrivo fissati nel paese di Carona.

Più informazioni su

E’ tutto pronto per la terza edizione della Cavalcata trial dell’Alta Val Brembana, non competitiva motoalpinistica che fa seguito alla versione stradale della kermesse autunnale. L’appuntamento è fissato in Alta Val Brembana, dove la locale dinamica sezione Avb del Moto Club Bergamo (di cui è presidente Giacomo Bosis, pioniere del settore, affermato direttore di gara e padre del campionissimo Diego) proporrà un’escursione tra le bellezze paesaggistiche della zona, una tranquilla gita di ben 50 km con ritrovo, partenza e arrivo fissati nel paese di Carona e con tracciato che coinvolgerà le vicine località di Foppolo, San Simone e Valleve. Il giro ricalcherà e allungherà quello delle due ultime edizioni e della non competitiva che ha preceduto la disputa della gara mondiale di Foppolo del luglio scorso. A due terzi di itinerario, al rifugio Montebello, che si trova a 2000 metri di altitudine, è previsto il ristoro, un tè caldo offerto dagli Alpini di Carona attenderà poi i trialisti all’arrivo. La quota di iscrizione è fissata a 20 euro, darà diritto anche a pettorale, mappa del tracciato, t-shirt commemorativa dei 30 anni di attività della sezione Avb e ad un pratico marsupio a più tasche.
Il ritrovo inizierà sin di primo mattino, le iscrizioni saranno aperte fino al via, le partenze (scaglionate) scatteranno alle 10,00. Dodici mesi fa la manifestazione anticipò di sette giorni quella stradale, stavolta si svolgerà successivamente, nel 2009 vi parteciparono oltre 200 appassionati, il successo fu tale che l’Avb pensò di proporre quest’anno, all’inizio di giugno, anche una versione primaverile, in Val Taleggio, che ha superato le 220 presenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.