• Abbonati
Il caso

Assunzioni al “Gigante” di Albino, ma i disoccupati non si presentano

Al via le assunzioni al nuovo supermercato di via Marconi ma su 130 disoccupati segnalati dal Comune alla nuova struttura, 59 non si sono presentati ai colloqui.

Sono iniziate le assunzioni al nuovo supermercato “Il Gigante” ad Albino ma un bel numero di disoccupati , che erano stati segnalati dal Comune alla nuova struttura di vendita di via Marconi che dovrebbe aprire i battenti a novembre, non si sono presentati ai colloqui.
Quasi la metà dei disoccupati individuati dall’amministrazione comunale – 130 in tutto – non hanno preso parte agli incontri di selezione del personale.
E ora il Comune vuole capire come mai in un momento ancora difficile come quello attuale molti abbiano preferito non considerare questa opportunità. Così, su 130 persone individuate dl Comune, 59 non si sono presentate e tra i 71 che hanno sostenuto un colloquio 44 non sono stati giudicati idonei, 7 sono stati assunti e 20 sono stati considerati potenzialmente in lista di assunzione.
Il Comune ora cercherà di verificare i motivi della mancata presentazione ai colloqui dei 59 lavoratori disoccupati. E intanto i colloqui per le assunzioni proseguono.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI