BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al PalaFacchetti arriva Ozzano

I trevigliesi, dopo l'importante vittoria ottenuta ad Omegna, giocano contro la squadra emiliana che si trova a quota due punti in classifica.

Più informazioni su

Dopo la brillante prestazione di sabato scorso, culminata con l’importante vittoria ottenuta contro Omegna, la Co.Mark Blu Basket Treviglio è chiamata questa settimana a confermare il proprio valore e le proprie capacità di fronte al “suo” pubblico: domenica, infatti, il parquet del Palafacchetti avrà come ospite il Pentagruppo Gira Ozzano.
La squadra emiliana attualmente si trova a quota 2 punti in classifica; dopo un vittorioso esordio casalingo contro Senigallia, la formazione presieduta dal patron della Virtus Bologna, Claudio Sabatini, ha perso in terra piacentina e ha ceduto il passo in casa contro Trieste.
Ozzano si presenta profondamente rinnovata rispetto allo scorso campionato (chiuso in terza posizione alle spalle delle corregionali Forlì e Bologna); infatti, dei dieci giocatori che erano riusciti a sbalordire tutto il pubblico della serie A dilettanti per la qualità di gioco proposta, solo il giovane play Giacomo Sanguinetti (uno dei tanti talenti scoperti lo scorso anno da questa squadra) veste ancora la maglia arancio-nera.
La regia della squadra è affidata a Diego Grillo e al domenicano Jean Carlos Canelo, avversario da tenere particolarmente d’occhio, che, nonostante la giovane età, ha già fatto parlare molto di se lo scorso campionato a Trapani e, ancor prima, due anni fa a Latina, con la quale il giovane play ha conquistato la promozione in LegaDue.
I principali terminali offensivi della formazione guidata da coach Tucci sono Luca Fontecchio, Giulio Gazzotti, i quali – in queste prime tre gare di campionato – viaggiano su una media di 11 punti a partita. Anche Gints Antrops risulta molto attivo in area; la scorsa stagione – con la maglia di Potenza – l’ala ha chiuso con una media di 13 punti e 5 rimbalzi a partita. Molto giovane il reparto guardie che vede schierati Michele Vitali e Matteo Negri, mentre sotto le plance troviamo Riccardo Malagoli e l’esperto Paolo Monzecchi.

Come sempre il fischio di inizio è fissato alle ore 18.00 al Palafacchetti di Treviglio. Arbitreranno i signori CHERBAUCICH PAOLO di Trieste e DEGOBBIS MATTEO di Trieste.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.