BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Specchiati nei laghi”, al via la seconda edizione video

E' stata presentata giovedì mattina presso lo Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo in via Tasso la seconda edizione di "Specchiati nei Laghi".

Più informazioni su

E’ stata presentata giovedì mattina presso lo Spazio Viterbi del palazzo sede della Provincia di Bergamo in via Tasso la seconda edizione di "Specchiati nei Laghi". Presenti per portare il loro contributo l’assessore al turismo della Provincia Giorgio Bonassoli, il delegato al turismo del Comune di Bergamo Paolo Moretti, il consigliere regionale Carlo Saffioti ed esponenti delle associazioni di categoria legate ai pubblici esercizi, importante tassello di questa seconda edizione con più di 50 ristoranti e oltre 30 alberghi aderenti. "Specchiati nei Laghi non è solamente un’iniziativa di valorizzazione turistica" ha specificato il Presidente della Comunità Montana Simone Scaburri "ma un primo tentativo di lavoro in squadra; le Amministrazioni comunali, insieme a moltissimi volontari, questo lo hanno capito e ci stanno mettendo grande impegno… E i risultati si iniziano a vedere!". Antonio Sandri di Fucìna Group, ideatore del progetto, ha esposto il progetto nei dettagli. Grande apprezzamento da parte dell’assessore provinciale che ha apprezzato lo sforzo di fare sistema, impegno che anche l’amministrazione di via Tasso sta perseguendo: un percorso sicuramente non facile. Ospite della conferenza è stata poi Maria Zaccone, vice-president di Trawel Group, azienda operante a livello internazionale nel turismo e proprietaria di Trawel Fly, compagnia aerea gravitante anche sullo scalo di Orio al Serio. "Insisto spesso con le istituzioni pubbliche perchè si sviluppino azioni concrete nella promozione del territorio e sono felice di poter iniziare una collaborazione con il progetto della Comunità Montana".

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Simone Scaburri - Presidente CM Laghi bergamaschi

    Gent.mo Tarcisio,
    oltre a scrivere i commenti su questo blog avrei piacere se venisse direttamente presso gli uffici della comunità montana così da esporre le sue soluzioni riguardo la viabilità di cui parla. In quell’occasione le farò vedere con piacere anche i costi di “Specchiati nei Laghi”.
    Per quanto riguarda i nostri costi… beh non riceviamo più un euro da giugno quindi… c’è spazio per tutti.

  2. Scritto da Scettico

    @7 non bastano i guadagni con le speculazioni edilizie a Spinone, lago di Endine e e dintorni? Dobbiamo anche pagare, bella pretesa.

  3. Scritto da Lucrezia

    Tarcisio pone un problema,sebina (probabile amministratrice si risente),Scaburri illustra,scettico la illazioni su Scaburri.
    Io non vivo nel mondo dei Cachi e non credo che tutta la nostra classe politica ( Scaburri stesso,Andreina,Dometti ecc) sia gente che fa nulla per nulla.
    Se non si chiama stipendio di chiamerà benefit,o scampio o altro ancora .
    Io a questi politici che dicono di essere Madre Teresa non CREDO sono solo una CASTA parassità e autorefenziale che non serve a nessuno.

  4. Scritto da maria

    Povero Scaburri.
    La gente non comprende il tuo vero altruismo.
    Santo subito

  5. Scritto da Fulvio

    Brava Lucrezia @9
    Con molta chiarezza ai fatto CENTRO.
    Ma purtroppo noi viviamo nel paese dei CACHI,dove ci basta il teatrino del TROTA con la sua PUPA,degli squallitri nani,trans e ballerine che come anime morte di nuovo sul palcoscenico.
    La nostra civiltà è marcia,la politica puzza,volgiamo il nostro sguardo al cielo che ci porti la salvezza.
    Le false madre Teresa sono un’autentica ipocrisia,la politica ormai e tutta IPOCRITA.

  6. Scritto da fans grillo

    Ragazzi qui bisogna dar vita ad una sede locale del movimento di GRILLO per pare una spallata a questi politicanti da strapazzo.
    Iniziamo a confrontarci

  7. Scritto da Sebina

    Specchiati nei laghi, non costa proprio un bel niente siete tutti dei grandissimi s…..i !!! Perchè non vi candidate voi invece di chiacchierare tanto, gli amministratori lavorano prendendo quello che a voi costa un mese di cellulare e si sbattono perchè credono in quello che fanno. Siete solo capaci di parlare perchè Qualcuno vi ha dotato di lingua. Per quanto riguarda il problema viabilità, i Sindaci del Basso Sebino si sono attivati da tempo e stanno tuttora dandosi da fare . continua……

  8. Scritto da Sebina

    I Sindaci dicevo, si stanno dando da fare per degli …. come voi….
    non meritate niente, dovreste vergognarvi, oppure candidarvi!!!!!
    Solo così capirete….

  9. Scritto da Pino

    Ma come si farà a specchiarsi nei laghi bergamaschi che sono due stagni pieni di melma?

  10. Scritto da Sheva

    E’ conteggiato il Laghetto San Michele di Pontirolo Nuovo?

  11. Scritto da Gina

    Scommetto che questi due vivono nella Bassa o giù di lì assediati da smog e altre schifezze chimiche, con al massimo nei dintorni un canale di scolo che chiamano torrente.

  12. Scritto da Tarcisio

    Altro che specchiarsi nei laghi e ca…..giare,il amministratori del Basso Sebino e il vicepresidente Andreina nonchè sindaco di Credaro sarebbe ora che dessero risposte concrete ai problemi veri della gente.
    Uno per tutti il problema della viabilità e delle code a Credaro e Castelli Calepio.
    Siamo stanchi del disgustoso teatrino della politica nostrano,non ci sono soldi per strade e servizi e si spendono inutilmente per SPECCHIATI NEI LAGHI.