BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Malpensata, il Comune non fa nulla”

Sui problemi del quartiere Malpensata interviene con questa nota il coordinatore del circolo Pd.

Più informazioni su

Sui problemi del quartiere Malpensata interviene con questa nota il coordinatore del circolo Pd.

Malgrado l’intenzione, purtroppo, le dichiarazioni di oggi sul ruolo dell’attuale amministrazione comunale riguardo il quartiere della malpensata confermano tutte le preoccupazioni del PD e dei residenti.
In particolare:

– Il sindaco Tentorio non dice nulla di quanto realizzato per il quartiere perchè effettivamente nulla è stato realizzato. Nulla compare nel documento sui 12 mesi di giunta Tentorio e nulla di nuovo rispetto a quanto già dichiarato, programmato e deciso dal consiglio comunale di luglio su proposta del PD.

– Ammetto le buone intenzioni (senza ironia), per esempio per la riqualificazione dei parchi e la zona 30, ma non sarebbe la prima dichiarazione a rimanere solo sulla carta. Vorremmo tempi certi di iniziative, lo ribadisco, che condividiamo.

– Si conferma che nel gruppo di lavoro non saranno presenti i residenti. Si dice che verranno consultati dopo aver formulato delle proposte. Ma perchè nel gruppo su via Quarenghi i residenti sono rappresentati e in quello sulla malpensata no? Qual’è la differenza?

La giunta confonde colpevolmente le acque: è evidente che nessuno si può sostituire agli organi amministrativi preposti (assessori, giunta, consiglio…) e che è sempre possibile consultare comitati e circoscrizione prima di decidere. Ma perchè non coinvolgere i residenti fin da subito NELLA FORMULAZIONE DELLE PROPOSTE e cioè nel gruppo di lavoro interassessorile?


Filippo Schwamenthal

coordinatore circolo PD Malpensata-Boccaleone-Celadina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da max

    speriamo che il comune metta delle belle luminarie anche lì che così si vede meglio di notte ……
    e tanti sono più contenti …………..

  2. Scritto da Osco

    non è solo Malpensata il problema a Bg …….
    e .. la “sicurezza” non è di destra o di sinistra , ma ormai solo di chi la usa come slogan , nel bene o nel male …….
    ed il problema ahinoi è assai più complesso e profondo di quello che oltretutto appare .. e di non immediata risoluzione .. perchè richiede l’ intervento e l’ impegno di tutti , di tutti !

  3. Scritto da oraziococlite

    Quelli del PD dopo aver perso le elezioni hanno perso la faccia e la calma .Se ne inventano una nuova tutti i giorni .La teoria dei Vietcong !Prima la Carnevali ,poi Vertova ,adesso questo Schwamenthal e dopo ci sarà Longuelo ,ci sarà Monterosso e dopo…Basta rompere .Avete avuto 5 anni per fare e l’unica cosa che avete saputo fare è stato portare il paci paciana a palazzo comunale.Statevene zitti.

  4. Scritto da antonio

    io sono un abitante della malpensata. devo dire che Bruni non ha fatto assolutamente nulla. Ora mi sento in dovere di dare 5 anni di tempo anche a Tentorio e giudicare sui fatti. Ora Bruni e tentorio sono sullo 0-0 ma con una differenza di 5 anni contro uno. Dimenticavo di dirvi che non sono un pidiellino ma ho sempre votato Bruni.

  5. Scritto da paolo

    allora, che questi dopo 5 anni di nulla adesso quelli del pd facciano la voce grossa sinceramente lo trovo ridicolo. hanno lasciato una situazione della città disastrosa, l’attuale giunta mi sembra ci stia mettendo mano, ma ovviamente non può fare tutto insieme… hanno già detto che dopo via quarenghi si passerà alla malpensata… e allora a cosa serve questo intervento?

  6. Scritto da Filippo Schwamenthal

    Caro Paolo,
    la città disastrosa è ridicolo. Anche perchè finora Tentorio non si è inventato nulla (a parte lo stadio a Grumello) Facciamo la voce grossa eccome. Gli assessori sono pagati fior di soldi. Perchè non possono lavorare almeno 2 giorni alla settimana, uno x via Quarenghi e uno per Malpensata?
    E poi perchè nel documento della giunta dei 12 mesi (luglio 2010) non si parla mai di cose fatte per la Malpensata?

  7. Scritto da Che palle 'sto PD!!!!!

    E il PD inceve che fa?????

  8. Scritto da Filippo Schwamenthal

    Caro “Che palle ‘sto PD!!!!!!!!”
    il PD non governa la città. Comunque le nostre proposte le avresti potute leggere sull’eco di ieri.
    Abbi almeno il coraggio di firmarti con il tuo nome, grazie