BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Google al volante: arriva l’auto-matica

Il colosso di Internet ha sperimentato una vettura che si guida da sola, utilizzando un sistema basato su mappe e sensori.

Più informazioni su

Google non si accontenta più di navigare su Internet e si mette al volante. Nei giorni scorsi l’azienda ha fatto circolare per le strade di San Francisco sette autoveicoli, sei esemplari di Toyota Prius e uno di Audi TT, che si "autoguidavano". A bordo c’era un autista in grado di prendere i comandi in caso di problemi, ma a guidare è stato un sistema elettronico che utilizza un insieme di diverse videocamere, sensori radio e scanner a raggi laser, il tutto combinato a un software con mappe dettagliate. Un’auto robot che, nell’idea dei suoi progettisti, dovrebbe servire a diminuire gli incidenti in modo drastico, regalando al tempo stesso più tempo libero alla gente, che durante gli spostamenti potrebbe tranquillamente leggersi un libro. Per metttere  apunto il sistema, spiega Google, ci vorrà però una decina d’anni. nel frattempo è meglio alalcciare le cinture e guidare con prudenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.