BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Domenica la “Padre e Figlio”

Team Nava organizza la cronocoppie benefica il17 ottobre a Pedrengo (BG). Presenti 360 coppie.

Più informazioni su

Una cronocoppie aperta a tutti gli appassionati di ciclismo, tesserati e non, in ricordo dell’amico Pezzotta, con ricavato delle iscrizioni devoluto, come di consuetudine, alla Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare di Bergamo (www.distrofia.net); Lo scorso anno abbiamo devoluto 5.870 euro.
Anche si sono chiuse anticipatamente le iscrizioni
(più di 360 coppie, il primo giorno di apertura eravamo erano 300 coppie).
Gli atleti arriveranno da tutto il nord d’Italia: Brescia, Bergamo, Milano, Lodi, Lecco, Parma, Novara e persino da Trento.
Parteciperanno personaggi illustri del ciclismo italiano come Daniele Ratto (prima con l’esordiente Scaroni) insieme alla sorella Rossella – vice campionessa del mondo Donne Juniores – al fratello Peruffo Enrico e al papà Roberto che chiuderanno la corsa tutti e quattro insieme (ovviamente fuori classifica).
Da segnalare anche il professionista Morris Possoni in gara con Francesco Sala della UC Ossanesga che partiranno insieme (come lo scorso anno) nella categoria G2.
A scalare di 30 secondi ogni coppia sarà composta da un giovane atleta e da un adulto maggiorenne. Partiranno i Giovanissimi G1-2-3-4-5-6 per poi risalire a Esordienti, Allievi e Juniores.
Due sono i percorsi previsti: il primo fino ai G3 di 5,3 Km, mentre per tutte le altre categorie il tracciato misurerà 6,5 Km.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.