BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Assolto Gaiti, ex presidente della Provincia

Il fatto non sussiste. Con questa motivazione l'ex sindaco di Premolo Giovanni Gaiti è stato assolto dall’accusa di abuso d’ufficio.

Più informazioni su

Il fatto non sussiste. Con questa motivazione l’ex sindaco di Premolo (nonché ex presidente della Provincia di Bergamo) Giovanni Gaiti è stato assolto dall’accusa di abuso d’ufficio dopo la denuncia di un agricoltore di Premolo che si era sentito leso nel suo diritto di avere in tempi rapidi l’allacciamento all’acquedotto comunale. Battista Titta, questo il nome dell’agricoltore, aveva chiesto l’allacciamento per una stalla e un podere nel 2005 ottenendolo solo nel 2007 dopo essersi rivolto al giudice civile.
La difesa di Giovanni Gaiti, allora sindaco di Premolo, portata avanti dall’avvocato Roberto Bruni, era legata al fatto che a gestire la pratica erano stati gli uffici comunali, i quali avevano agito in base a un regolamento.
Il giudice Vito di Vita ha deciso quindi per l’assoluzione perché il fatto non sussiste

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.