BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Welfare contrattuale, un convegno a impatto zero

Mercoledì 20 ottobre al Centro Congressi Ville Ponti un importante momento informativo sui fondi del terziario dedicati a sanità, previdenza e formazione

Più informazioni su

Welfare contrattuale, un tema di grande attualità che interessa tutti: lavoratori, datori di lavoro e professionisti che, come i consulenti del lavoro si occupano quotidianamente di queste  materie.
Per tutti questi soggetti, l’Ente Bilaterale della Provincia di Varese e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Varese organizzano mercoledì 20 Ottobre 2010, al Centro Congressi Ville Ponti a partire dalle 16, un importante convegno dal titolo "Well-fare: non stare a guardare. Tendenze e valori per il cambiamento".

Il convegno, permetterà di fare il punto sulle nuove opportunità per soddisfare le esigenze dei lavoratori in tema di fondi bilateri contrattuali per la sanità, la previdenza e la formazione continua.

Dopo l’apertura dei lavori a cura di Alfonso Carollo, presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Varese, e del vicepresidente dell’Ente Bilaterale della provincia per il Settore Alberghiero e Pubblici Esercizi Fabrizio Ferrari, interverranno i massimi esperti del settore: Massimo Nozzi, direttore di Fondo Est (l’assistenza sanitaria integrativa per il settore Commercio),  Salvatore Pierri di Fondo Fast (fondo sanitario per il settore turistico), Maria Antonietta Di Vito di Fondo Fonte (previdenza integrativa del terziario) ed Eleonora Pisicchio di Fondo For.Te, (fondo per la formazione continua).

Sergio Bellani, Vicepresidente dell’Ente Bilaterale della Provincia di Varese per il Commercio e Servizi, Vera Lucia Stigliano e Alfio Catalano dell’Ordine dei Consulenti del lavoro, nei rispettivi interventi approfondiranno il tema del convegno, iniziativa che nasce appunto dalla collaborazione di Enti Bilaterali e Ordine dei Consulenti del lavoro su queste tematiche così importanti per tutto il settore.

Chiuderà i lavori un intervento di Alex Kornfeind, di Ceo-Piramide.net che si occupa di sistemi innovativi per le aziende del settore Terziario. A moderare il dibattito sarà Alessandro Sanhueza, presidente dell’Ente Bilaterale della Provincia di Varese per il Commercio e Servizi.

L’incontro si chiuderà piacevolmente attorno alle 19,30 con una degustazione di piatti realizzati dallo chef Pier Damiano Simbula con prodotti tipici del Varesotto e con una performance di danza della Compagnia Adriana Cava Jazz Ballet.

Un convegno importante, dunque, e anche innovativo nella sue modalità: tutti i materiali verranno  consegnati ai partecipanti all’interno di una chiave Usb e i contributi dei relatori inviati via sms in tempo reale; il dibattito sarà trasmesso in diretta streaming a chi non potrà esserci ed è stato inoltre predisposto un sito dedicato “www.welfarevarese.it”, che vuole diventare una vera community permanente sulle opportunità del welfare contrattuale. Niente carta,tutto online anche per la registrazione all’evento, da effettuarsi sul sito www.welfarevarese.it.

Per i suoi contenuti il convegno ha anche un valore formativo: la partecipazione per i Consulenti del Lavoro, sarà infatti considerata utile ai fini della formazione continua obbligatoria, con un valore di 3 crediti.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.