BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Passa mozione per reintrodurre la caccia in deroga

Il consigliere bergamasco, in posizione autonoma rispetto al suo gruppo, ha votato a favore di un invito alla giunta regionale per la ri-approvazione delle deroghe.

Con i voti favorevoli del bergamasco Mario Barboni e di Gian Antonio Girelli del PD, è stata approvata mercoledì in Consiglio regionale una mozione che invita la Giunta regionale ad approvare una delibera che reintroduca le deroghe per la caccia ad alcune specie di piccoli volatili, passata a voto segreto con 31 sì e 16 no.
“I continui litigi tra Lega e PDL hanno messo ancora una volta in difficoltà il mondo venatorio – dichiarano Girelli e Barboni, che hanno su questo tema sempre assunto una posizione autonoma rispetto al gruppo democratico – basti pensare che ancora oggi si è rischiato di discutere più di caccia che dell’Expo del 2015. Ora tocca alla Giunta Formigoni assicurare a chi esercita questo tipo di caccia di poter continuare una tradizione molto radicata nei nostri territori. Noi abbiamo mantenuto con coerenza la nostra posizione, sostenendo l’approvazione della mozione. Certo, se la maggioranza a Luglio non avesse fatto scherzi ora non ci sarebbe stato bisogno di questa procedura”.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da formica

    Non ho particolare simpatia per i cacciatori ma nemmeno mi straccio le vesti contro. Piuttosto sulla diatriba caccia si= destra e caccia no= sinistra, vorrei ricordare l’esistenza dell’ARCI Caccia e che la caccia é praticata da persone di varie estrazioni politiche e sociali. Nello specifico del voto mi piacerebbe che la maggioranza in Regione iniziasse a LAVORARE seriamente su temi importanti per tutti.

  2. Scritto da luciano015

    Ma è sport questo? Deve servire un coraggio eroico per sparare coi bazooka agli uccelli.
    E se basta la storia del radicamento, alcuni anni fa l’uomo viveva sugli alberi e nelle caverne. Perchè allora non ci tornano, e cacciano con le clave?

  3. Scritto da Barbone!

    BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONI! BARBONE!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Scritto da Barboni o Giuda?

    Barboni o Giuda?

  5. Scritto da Votate ancora PD...

    GIRELLI e BARBONI:Cognomi giusti… al posto giusto,nel momento giusto.

  6. Scritto da EF

    barboni dimettiti!!!

  7. Scritto da M.M.

    Bravo Barboni, lavoratore e figlio delle valli bergamasche, non accodarti mai agli “sterili inscagnati” di professione!

  8. Scritto da gabriele

    bravo Barboni, finalmente un PD che NON fa solo cose di sinistra.

  9. Scritto da vergogna

    ah, sarebbe una bella cosa di sinistra, questa? vergogna!!!!

  10. Scritto da marilena

    non ci sono più parole per questi tipi d’uomo e per il loro partito …. vergogna!

  11. Scritto da "Non col vento"

    Complimenti, come resistere ai richiami più bestiali della “nostra gente” ? Ho fatto bene a non votarlo, del resto chi si fida dei democristiani?