BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colantuono rilancia Bonaventura, Tesser punta su Gonzalez video

Il tecnico atalantino vuole mantenere il rombo, ma non ?? escluso un pi?? prudente 4-4-2 con Basha in mezzo. Tesser spera nei guizzi dei suoi bomber.

Più informazioni su

Rombo o retta? E’ un dubbio geometrico quello affligge Colantuono alla vigilia della difficile sfida di Novara. Con l’assenza dello squalificato Doni le alternative sono due: l’inserimento di Bonaventura come trequartista nel rombo, oppure di Basha in mediana per un centrocampo in linea. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico nerazzurro ha fatto capire che preferirebbe mantenere il vincente 4-3-1-2 di questa fase di campionato. Considerando però che si gioca in trasferta e contro un avversario molto ostico, non è escluso che Colantuono alla fine scelga un più prudente 4-4-2. Il principale rebus sulla formazione anti-Novara è quindi Bonaventura o Basha, con il primo favorito sul secondo. Per il resto lo scacchiere sembra praticamente fatto, anche se ci sono altri due possibili ballottaggi: quello tra Ruopolo e Ardemagni per affiancare Tiribocchi in avanti, e l’altro tra Raimondi e Capelli sulla corsia destra di difesa.
Se Colantuono deve rinunciare a Doni, Tesser invece non potrà contare sul difensore centrale Ludi. Al suo posto spazio quindi a Centurioni.  Per il resto il tecnico piemontese sembra intenzionato a confermare la squadra che ha superato, e largamente, il Portogruaro nell’ultimo turno di campionato. In particolare punterà tutto sulla sua coppia di attaccanti Bertani-Gonzalez (13 gol in due in otto partite) con il grande ex Ventola pronto a subentrare dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI
NOVARA (4-3-1-2):
Fontana; Morganella, Lisuzzo, Centurioni, Gemiti; Marianini, Porcari, Rigoni; Motta; Bertani, Gonzalez.
ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Raimondi, Troest, Peluso, Bellini; Carmona, Barreto, Padoin; Bonaventura; Ruopolo, Tiribocchi.

 

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.