BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Arriva la Maserati a pedali

Una bicicletta con il marchio del tridente per celebrare la vittoria di Indianapolis di 70 anni fa. Un gioiello prodotto in edizione limitata.

Più informazioni su

Una Maserati a due ruote e senza motore. Il bolide a pedali, perché di bicicletta si tratta, è stata presentata al Salone dell’Automobile di Parigi. Il gioiellino è stato realizzato in collaborazione con Montante, azienda siciliana leader del settore, per celebrare il 70° anniversario della vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis. Il modello è stato realizzato in edizione super limitata, solo 200 pezzi, e si chiamerà Montante for Maserati 8Ctf. Il numero di giri compiuti da Wilbur Shaw, vincitore della corsa del 1940, sono numerati uno per uno; un’altra caratteristica è il tridente, simbolo della casa automobilistica, realizzato in argento su sfondo grigio. 
La scritta Maserati è invece in stile anni ’30 e applicata sul telaio mentre l’ovale smaltato è ispirato a quello presente sul cofano del motore. Prodotta interamente in Italia, è un pezzo assolutamente unico, dedicato a tutti gli amanti della bicicletta.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.