BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Va a Messa e gli rubano quasi tremila euro di offerte

Colpo in casa di un uomo attivo in parrocchia: scomparsi tutti i soldi ricavati come offerte per il libro di don Davide Rota. Via anche l'auto.

Più informazioni su

E’ stato un brutto colpo, per Giovanni F., quello subìto in non più di mezz’ora nella serata di domenica 10 ottobre. Insieme ai familiari il parrocchiano di Mozzo, da sempre attivo nella comunità dell’hinterland, si è recato a Messa attorno alle 19,15. Al suo rientro la cattiva sorpresa: i ladri gli avevano svaligiato casa, portandogli via anche l’auto e un bottino non indifferente di contanti: quasi 3mila euro. Si trattava di soldi non di proprietà del padrone di casa, ma di soldi di cui si era fatto responsabile, raccolti all’oratorio e in parrocchia vendendo il libro (una raccolta di articoli usciti su L’Eco di Bergamo) scritto dall’ex parroco don Davide Rota, che da poco non è più alla guida della comunità spirituale di Mozzo. L’orario e i tempi in cui è stato commesso il furto fanno pensare che l’abitazione di Giovanni F. fosse tenuta sotto controllo. "Sono uscito alle 19,15 per andare a Messa. Mio figlio ha lasciato l’abitazione cinque minuti dopo di me. Al mio rientro erano evidenti le tracce di una ricerca a tappeto dei ladri. Hanno aperto tutti i cassetti e gli armadi possibili. Finchè non hanno trovato quei soldi e anche le chiavi della mia Fiat Stilo. L’auto era parcheggiata sotto casa ed è scomparsa anche quella".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.